Torte Festa della mamma: torta con fiori di primavera

torta con fiori di primavera

Per la festa della mamma volete preparare un dolce speciale e buonissimo? Ecco quì la ricetta che fa per voi, una torta primaverile, romantica e femminile con fiorellini e farfalle colorate, una torta che renderà la vostra mamma davvero felicissima. Realizzare questa torta non è difficile però dovete organizzarvi bene con le decorazioni, potete acquistare i fiori e le farfalle nei negozi che vendono gli articoli per pasticceria, cercando di mantenere una palette di colori unica, oppure potete fare queste decorazioni in casa con il marzapane o il marshmallow fondant, scegliete in base alla praticità che avete per fare queste cose ed al tempo che avete a disposizione.

Ingredienti per la torta con fiori di primavera (dosi per 4 persone)

  • 1 disco di Pan di Spagna
  • 1 dose di crema pasticcera
  • 250 ml di panna da montare
  • Caramelle viola
  • Fiori e farfalle di zucchero, di ostia o di marzapane.
  • Succo di pera (o liquore)

Preparazione

Prendete un disco di pan di Spagna e tagliatelo a metà nel senso dello spessore, poi bagnate con il succo di pera o il liquore diluiti con un pò di acqua, e fate uno strato abbondante di crema pasticcera, ricomponete il dolce e premete leggermente cercando di far coincidere bene i bordi.

Montate la panna a neve ben ferma e con una spatolina stendetela su tutta la torta, anche nei bordi. Spolverivvate i bordi con una polvere alimentare viola, se non la trovate potete tritare nel mixer delle caramelle viola che avrete tenuto in freezer per almeno 20 minut

i.

Decorate la torta con i fiori e le farfalle e tenete in frigorifero fino al momento di servire.

torta con fiori di primavera decorazione

Segui Pour Femme
Leggi altro su:

Giovedì 29/04/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su