Torte Festa della mamma: torta con fiori di primavera

torta con fiori di primavera

Per la festa della mamma volete preparare un dolce speciale e buonissimo? Ecco quì la ricetta che fa per voi, una torta primaverile, romantica e femminile con fiorellini e farfalle colorate, una torta che renderà la vostra mamma davvero felicissima. Realizzare questa torta non è difficile però dovete organizzarvi bene con le decorazioni, potete acquistare i fiori e le farfalle nei negozi che vendono gli articoli per pasticceria, cercando di mantenere una palette di colori unica, oppure potete fare queste decorazioni in casa con il marzapane o il marshmallow fondant, scegliete in base alla praticità che avete per fare queste cose ed al tempo che avete a disposizione.

Ingredienti per la torta con fiori di primavera (dosi per 4 persone)

  • 1 disco di Pan di Spagna
  • 1 dose di crema pasticcera
  • 250 ml di panna da montare
  • Caramelle viola
  • Fiori e farfalle di zucchero, di ostia o di marzapane.
  • Succo di pera (o liquore)

Preparazione

Prendete un disco di pan di Spagna e tagliatelo a metà nel senso dello spessore, poi bagnate con il succo di pera o il liquore diluiti con un pò di acqua, e fate uno strato abbondante di crema pasticcera, ricomponete il dolce e premete leggermente cercando di far coincidere bene i bordi.

Montate la panna a neve ben ferma e con una spatolina stendetela su tutta la torta, anche nei bordi. Spolverivvate i bordi con una polvere alimentare viola, se non la trovate potete tritare nel mixer delle caramelle viola che avrete tenuto in freezer per almeno 20 minuti.

Decorate la torta con i fiori e le farfalle e tenete in frigorifero fino al momento di servire.

torta con fiori di primavera decorazione

Segui Pour Femme
Leggi altro su:

Giovedì 29/04/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su