Top Model: Bianca Balti, la ragazza di Lodi

Top Model: Bianca Balti, la ragazza di Lodi
da in Bellezza, Cinema, Moda, Primo Piano, Top model, Testimonial

    Bellissima. 24 anni, un marito, il fotografo romano Christian Lucidi e una bambina di un anno: Matilde. Ecco l’identikit di Bianca Balti, super top model italiana tra le pochissime a livello internazionale, tanto da essere stata paragonata a Linda Evangelista.

    Ora Bianca vive a New York, in un piccolo appartamento di Manhattan, ma sogna di trasferirsi a Brooklyn, magari in una casa con giardino.

    L’accento italiano è ancora fortissimo, ma non le ha impedito di recitare nel discusso film di Abel Ferrara Go go tales, accanto ad attori del calibro di Willem Dafoe, Matthew Modine, Bob Hoskins e gli italiani Asia Argento, Tiziana Rocca e Riccardo Scamarcio.

    Certo, ne ha fatta di strada da quando a Lodi, sua città natale, faceva la promoter nei supermercati! Da quando, da “estremista”, frequentava i centri sociali! Oggi ammette di concedersi il lusso di viaggiare in business class e di alloggiare nei migliori hotel. D’altra parte, al lusso ci si abitua facilmente!

    Bianca ha iniziato a sfilare a 20 anni, tardi per una modella, ma da allora la sua carriera è stata in continua ascesa.

    Lanciata da Dolce Gabbana ha sfilato anche per Victoria’s Secrets ed è stata testimonial per Revlon. Attualmente, è il volto della casa cosmetica Guerlain.

    Ma che rapporto ha con il trucco? Bianca adora l’abbronzatura, e non rinuncia mai al mascara. Per il resto, confessa la sua pigrizia che la induce a cure del corpo basic che però comprendono la crema idratante, l’abitudine a struccarsi sempre la sera e a coccolarsi con un bagno extra rilassante. Il suo segreto per tenersi in forma? Il pilates, una ginnastica dolce per una pigrona come Bianca!

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCinemaModaPrimo PianoTop modelTestimonial
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI