Top Model: Bianca Balti, la ragazza di Lodi

da , il

    Bellissima. 24 anni, un marito, il fotografo romano Christian Lucidi e una bambina di un anno: Matilde. Ecco l’identikit di Bianca Balti, super top model italiana tra le pochissime a livello internazionale, tanto da essere stata paragonata a Linda Evangelista.

    Ora Bianca vive a New York, in un piccolo appartamento di Manhattan, ma sogna di trasferirsi a Brooklyn, magari in una casa con giardino.

    L’accento italiano è ancora fortissimo, ma non le ha impedito di recitare nel discusso film di Abel Ferrara Go go tales, accanto ad attori del calibro di Willem Dafoe, Matthew Modine, Bob Hoskins e gli italiani Asia Argento, Tiziana Rocca e Riccardo Scamarcio.

    Certo, ne ha fatta di strada da quando a Lodi, sua città natale, faceva la promoter nei supermercati! Da quando, da “estremista”, frequentava i centri sociali! Oggi ammette di concedersi il lusso di viaggiare in business class e di alloggiare nei migliori hotel. D’altra parte, al lusso ci si abitua facilmente!

    Bianca ha iniziato a sfilare a 20 anni, tardi per una modella, ma da allora la sua carriera è stata in continua ascesa. Lanciata da Dolce Gabbana ha sfilato anche per Victoria’s Secrets ed è stata testimonial per Revlon. Attualmente, è il volto della casa cosmetica Guerlain.

    Ma che rapporto ha con il trucco? Bianca adora l’abbronzatura, e non rinuncia mai al mascara. Per il resto, confessa la sua pigrizia che la induce a cure del corpo basic che però comprendono la crema idratante, l’abitudine a struccarsi sempre la sera e a coccolarsi con un bagno extra rilassante. Il suo segreto per tenersi in forma? Il pilates, una ginnastica dolce per una pigrona come Bianca!

    Dolcetto o scherzetto?