Natale 2016

Tonico per il viso fai da te

Tonico per il viso fai da te
da in Bellezza, Fai Da Te, Pelle
Ultimo aggiornamento:

    tonico per il viso fai da te ricette

    Il tonico fai da te è un prodotto beauty e casalingo essenziale per avere la pelle del viso sana e luminosa. Il tonico è molto importante per la nostra bellezza, spesso tendiamo a sottovalutarlo ma è uno dei prodotti che fanno la differenza tra una pelle bellissima ed una semplicemente curata. Vediamo insieme tante ricette casalinghe semplici e veloci per fare in casa il tonico per il viso più adatto al nostro tipo di pelle.

    Il tonico per il viso è essenziale per avere una pelle luminosa e ben curata, si usa dopo il latte detergente che serve per pulire a fondo e idratare il viso. Il tonico serve per levigare la pelle e per prevenire irritazioni e arrossamenti. Se decidete di acquistare un tonico al supermercato, in profumeria o in farmacia, dovete “accontentarvi” di quello che trovate, se invece decidete di farlo in casa potete crearvi un prodotto su misura adatto al vostro tipo di pelle.

    Ingredienti: 1 bustina di the alla menta, ¼ di tazza di hamamelis virginiana, 1/2 limone
    Preparazione: Preparate un infuso con il the alla menta mettendo circa due tazze di acqua, poi aggiungete il succo di limone, mescolate e lasciate in infusione, poi fate raffreddare l’infuso a temperatura ambiente. Aggiungete l’hamamelis virginiana e mescolate benissimo. Trasferite il composto in una bottiglietta di vetro e fate raffreddare il vostro tonico in frigorifero.

    Applicate il tonico con un batuffolo di cotone, noterete subito una piacevole sensazione di freschezza.

    Ingredienti: una bustina per infuso di the verde, 1 cucchiaio di aceto di mele
    Preparazione: Preparate l’infuso di the verde e poi aggiungete l’aceto di mele, mescolate e lasciate in infusione per un paio di ore. Filtrate il tonico, mettetelo in una bottiglietta, e poi applicatelo con il cotone. Questo tonico si conserva in frigorifero al massimo per una settimana ma dato che si usa tutti i giorni, mattina e sera, non c’è il rischio di sprecarlo.

    Ingredienti: 1 bustina di camomilla, 2 gocce di aceto bianco o di mele, acqua
    Preparazione: Preparate un infuso con l’acqua e la bustina di camomilla, aggiungete l’aceto e poi fate raffreddare il composto. Mettete il tonico in una boccettina con la chiusura ermetica ed usatelo mattina e sera tutti i giorni dopo il latte detergente.

    Ingredienti: 1 bustina di the verde, acqua, succo di limone, qualche goccia di vodka
    Preparazione: Preparate l’infuso di the verde e poi unite il succo di limone, mescolate bene e fate raffreddare. Unite la vodka, mescolate e trasferite il tonico in una boccetta che riporrete in frigorifero.

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaFai Da TePelle

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI