Tonico fai da te: ricette di bellezza per ogni tipo di pelle

  • Commenta
tonico pelle screpolata

Il tonico fai da te è uno dei prodotti di bellezza eco beauty più facili da preparare, servono pochi ingredienti e tutti facilmente reperibili in casa. Il tonico è spesso sottovalutato ma in realtà è importantissimo per la nostra bellezza, si usa dopo la pulizia del viso, le maschere, gli scrubs e il latte detergente e serve per dare tono e levigare l’epidermide dopo i trattamenti che possono risultare aggressivi e seccare la nostra pelle, il tonico restituirà la giusta idratazione. I migliori risultati si ottengono utilizzando prodotti specifici per la nostra pelle, e quindi in tal senso, i prodotti fatti in casa sono certamente più versatili ed anche economici.

Tonico fai da te per la pelle sensibile
Ingredienti
un bicchiere di infuso di camomilla
2 gocce di aceto di mele
Preparazione
Preparate l’infuso alla camomilla lasciandolo in infusione almeno un’oretta, poi aggiungete l’aceto di mele (o l’aceto bianco se preferite), mescolate tutto e conservate il tonico in una bottiglietta.

Tonico fai da te per la pelle grassa
Ingredienti
1 bustina di thè alla menta
¼ di tazza di hamamelis virginiana
1/2 limone
Preparazione
Preparare il tè alla menta e poi aggiungete il succo di limone, mescolate e fate raffreddare. Unite l’hamamelis virginiana e poi trasferite il composto in un barattolo e ponetelo in frigorifero.

Tonico fai da te per pelli secche e screpolate
Ingredienti
5 centimetri di zenzero fresco
2 cucchiaini di olio di sesamo
2 cucchiaini di olio di albicocca
2 cucchiaini di olio alla vitamina E
1/2 tazza di burro di cacao
Preparazione
Scaldate un bicchiere di acqua in un pentolino e poi mettete dentro lo zenzero grattugiato, coprite e lasciate in infusione per un’oretta. Filtrate l’acqua e trasferitela in un barattolo con la chiusura ermetica, poi aggiungete l’olio di sesamo, l’olio di albicocca, l’olio di vitamina E e il burro di cacao sciolto a bagnomaria. Mescolate bene tutti gli ingredienti.

Tonico fai da te antiage
Ingredienti
1 bustina per infuso al tè verde
Aceto di mele
Preparazone
Mettete una tazza di acqua in un pentolino, portatela a ebollizione e poi mettete la bustina di tè verde, lasciatela in infusione per un’oretta. Aggiungete 2 cucchiaini di aceto di mele e mescolate. Versate il tonico in un barattolo a chiusura ermetica.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mercoledì 07/03/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su