The Sartorialist: il blog più influente nella moda

da , il

    The Sartorialist, il blog di moda più seguito al mondo, è ormai un cult per le appassionate ma anche per gli addetti ai lavori. Il suo creatore, il bravissimo Scott Schuman, da anni fotografa in giro per il mondo i look più cool e glamour di persone comuni incontrate in strada ma anche di redattrici di moda, stylist e modelle. E dal successo del blog è recentemente nato un libro, con le immagini più belle scattate in giro per il mondo. Se non l’avete mai visitato vi consiglio di dare subito un’occhiata perché una fonte davvero succulenta di ispirazioni e tendenze: ci sono i look più street e low cost da copiare ma anche quelli delle più importanti redattrici di moda…tutti da sognare!

    Le immagini più belle sono certamente quelle fatte durante le varie settimane della moda in giro per il mondo: personalmente ci perdo le ore a consultare tutti i nuovi post e le fotografie dei vari eventi e delle donne più cool.

    Le sue muse sono infatti le donne normali, quelle che si incontrano nel Marais a Parigi o a Soho a New York ma anche le grandi redattrici come Anna dello Russo di Vogue Japan o Giovanna Battaglia di Vogue Italia.

    Non fatevi scappare il suo libro, ribattezzato da molti la “bibbia della moda”. Osservare come i creativi e la gente più cool mischia i capi e crea uno stile personale è decisamente affascinante e soprattutto una fonte di ispirazione per il nostro guardaroba.

    Pensate che il Times’magazine, ha inserito The Sartorialist tra i primi 100 “design influencers” del mondo: una bella soddisfazione per un blog nato quasi per gioco. Il libro edito da Penguin è stato lanciato gli scorsi mesi con una vera e propria turneè da parte di Schuman nei negozi più cool del pianeta, come Colette a Parigi.

    Fotografie tratte da The Sartorialist.

    Dolcetto o scherzetto?