The Lesson, il video spot contro la violenza sulle ragazze nelle scuole

The Lesson, il video spot contro la violenza sulle ragazze nelle scuole
da in Cronaca, Violenza sulle donne
Ultimo aggiornamento:
    Una lezione contro la violenza sulle ragazze

    The Lesson è il titolo del video spot lanciato dall’organizzazione britannica del settore no profit Plan per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale su un drammatico e triste fenomeno che è molto diffuso e poco combattuto a livello mondiale: la violenza sulle ragazze nelle scuole. L’associazione benefica inglese ha infatti rivelato che le ragazze che hanno subìto violenze sessuali negli ambienti scolastici in tutto il mondo sono oltre 150 milioni! Un dato agghiacciante e raccapricciante! Moltissime ragazze hanno subìto violenze di ogni genere proprio in un ambiente che dovrebbe essere uno dei più “sicuri”, “educativi” e “formativi” al mondo. Purtroppo non è così!

    Spesso e volentieri come documenta il video The Lesson, gli stalker e i violenti sono proprio gli insegnanti, i compagni di scuola oppure i collaboratori scolastici. Una piaga terribile che è diffusa in ogni angolo del pianeta e proprio per questo motivo gli autori del video hanno scelto tre ragazze di diversa nazionalità ed etnia.

    GUARDA I DATI SULLA VIOLENZA SULLE DONNE IN ITALIA

    Un tema delicatissimo e fondamentale che Plan Uk ha voluto affrontare senza se e senza ma in un video: “Dalla vita di tutti i giorni all’estremo, The Lesson rivela la portata preoccupante delle esperienze di violenza sulle ragazze a scuola e l’urgente necessità di affrontare questo problema”. L’associazione del settore privato sociale ha anche lanciato l’hastag #Learnwithoutfear ovvero imparare senza paura poiché “ogni ragazza ha il diritto di imparare senza paura”.

    SCOPRI LA PAGINA FACEBOOK CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

    296

    Il lato oscuro delle coppie felici
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaViolenza sulle donne Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/05/2016 17:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI