Terme di montagna del Trentino per rilassare il vostro corpo in totale relax

Terme di montagna del Trentino per rilassare il vostro corpo in totale relax
da in Bellezza, Salute E Benessere, terme
Ultimo aggiornamento:

    terme montagna trentino

    Staccare la spina e andare in mezzo al verde, tra laghi, boschi e Dolomiti? Semplicissimo: basta prenotare una vacanza alle Terme di montagna del Trentino. Potrete così concedervi giorni di relax indimenticabili, godendo della spettacolare natura di questa regione, anche grazie al clima alpino salutare e puro. Le Terme di montagna del Trentino sono specializzate nella prevenzione e nella cura di diverse patologie: le Terme di Pejo, che aiutano chi ha problemi di circolazione, dolori e infiammazioni articolari, le Terme di Dolomia, ricche di zolfo, le Terme di Rabbi, ottime per chi vuole contrastare la cellulite, e le Terme di Garniga, per curare dolori articolari e patologie reumatiche.

    Le Terme di Pejo, famosissime per i benefici su circolazione, dolori e infiammazioni articolari, sono immerse nel Parco Naturale dello Stelvio. Sono Terme ricche di acque minerali con proprietà uniche e dotate anche di un centro wellness con area piscine, saune ed estetica termale. Grazie al bagno carbo-gassoso, che ricopre il vostro corpo di bollicine di gas carbonico che producono un massaggio esteso, potrete combattere le patologie artro-reumatiche. Queste speciali bollicine inoltre stimolano la rete micro circolatoria e liberano endorfine dal corpo.

    Da non perdere è anche il percorso flebologico, soprattutto se soffrite di disturbi della circolazione degli arti inferiori. Potrete camminare in acqua termale, calda e fredda, che stimola la dilatazione e la formazione di nuovi vasi. Il risultato saranno gambe leggere e un senso di benessere diffuso.

    Per chi soffre di problemi respiratori e reumatismi, le Terme di Dolomia, grazie alle virtù dello zolfo, possono davvero essere la soluzione giusta. Sono inserite in un contesto magico, nelle Dolomiti di Fassa in cui si trova l’unica sorgente solforosa del Trentino. Se soffrite di patologie infiammatorie delle vie aeree, come bronchiti, faringiti, otiti, sinusiti, laringiti, rinite e rinopatie, i percorsi curativi delle Terme di Dolomia vi aiuteranno a tenere sotto controllo il problema.

    Il merito è dell’idrogeno solforato che aiuta la mucosa respiratoria e fluidifica l’ispettorato. Se soffrite di dolori articolari, come artriti e osteoporosi, alle Terme di Dolomia potrete provare la fango balneoterapia, che ha un’azione antinfiammatoria e protettiva delle cartilagini.

    Le Terme di Rabbi si trovano invece nel Parco Nazionale dello Stelvio ad un’altitudine di 1200 metri. Se il vostro problema principale è la cellulite, le acque di queste terme hanno un’elevata concentrazione di anidride carbonica perfetta per dire addio al vostro inestetismo. I componenti unici di queste acque infatti possono stimolare la velocità del sangue e facilitano anche il riassorbimento dei liquidi.

    Potrete scegliere tra vari trattamenti anti-cellulite, tra cui il percorso flebologico che prevede di camminare in acqua termale, il massaggio linfodrenante, la pressoterapia, il bagno a secco in anidride carbonica e per concludere il favoloso trattamento con oli essenziali e solfato di calcio. Rilassatevi anche nell’ area benessere grazie ai bagni alle erbe, ai trattamenti con torbe, ai fanghi, agli impacchi e ai trattamenti personalizzati.

    Per curare i dolori articolari e le patologie reumatiche, il posto ideale sono invece le Terme di Garniga, che si trovano a pochi chilometri da Trento e Rovereto. Si tratta dell’unico centro in Italia specializzato in fitobalneoterapia (ovvero i bagni d’erba). Un vero sollievo per i dolori articolari, le patologie reumatiche e i disturbi dell’apparato muscolo scheletrico: un trattamento piacevolissimo che vi porterà ad una vera e propria “immersione” in un letto d’erba appena tagliata e in fermentazione naturale. Grazie al calore e la componente aromatica proverete una sensazione di sollievo immediata.

    709

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaSalute E Benessereterme Ultimo aggiornamento: Martedì 21/05/2013 15:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI