Terme di Levico: un aiuto per curare le patologie respiratorie e artroreumatiche

Le Terme di Levico sono il luogo ideale per curare le patologie respiratorie e artroreumatiche. Anche i bambini potranno curare i disturbi più comuni delle vie respiratorie.

Terme di Levico: un aiuto per curare le patologie respiratorie e artroreumatiche

Combattere le patologie respiratorie con un’acqua ricca di ferro e curare artriti e reumatismi con i fanghi è possibile grazie agli effetti benefici delle Terme di Levico. Un luogo incantato, circondato dai laghi di Levico e Caldonazzo e dalle vaste montagne del Lagorai, in cui troverete un ambiente alpino incontaminato e con un clima gradevole e temperato, adatto a grandi e piccini. Alle Terme di Levico e Vetriolo scoprirete le acque arsenicali: ferruginose, uniche in Italia e molto rare in Europa, che sgorgano ad una temperatura di 9°C.

Le acque di Levico e Vetriolo sono uniche e le loro proprietà antinfiammatorie e antibatteriche sono indicate nella cura delle affezioni delle alte e basse vie respiratorie, come sinusiti, laringiti, faringiti.
 
Purtroppo sappiamo bene come l’inquinamento atmosferico possa influire negativamente sulla salute e sullo stato delle vie respiratore. Sono soprattutto i più piccoli a subire l’impatto dell’inquinamento atmosferico da Pm10. E’ stato dimostrato che un doppio ciclo di cure inalatorie all’anno aiuta concretamente aiutare le difese immunitarie del bambino. E’ stata anche registrata una riduzione significativa di riniti, adenotonsilliti, otiti e bronchiti che diminuisce conseguentemente anche il bisogno di utilizzare antibiotici.
 
Le Terme di Levico e Vetriolo hanno recentemente inaugurato un nuovo reparto di cure inalatorie, con un’area dedicata ai bambini. I piccoli, ma anche gli adulti, potranno effettuare docce nasali e micronizzate, inalazioni caldo-umide, aerosol sonico e ionico, ventilazioni polmonari.
 
Alle Terme di Levico e Vetriolo è inoltre possibile effettuare la fango balneoterapia, utile a curare le affezioni artroreumatiche come artrosi, reumatismi, artriti, osteoartrosi, esiti di malattia reumatica e postumi di fratture. Diversi studi hanno confermato l’efficacia delle applicazioni fangoterapiche di Levico per la cura di malattie degenerative dell’apparato muscolosceletrico, che hanno effetti antinfiammatori e miorilassanti, diminuiscono il dolore e migliorano le capacità funzionali. Non mancano anche proposte fisioterapiche e riabilitative come massoterapia, kinesiterapia, ultrasuoni e una nuova piscina e palestra.
 
Le Terme di Levico sono aperte dal 26 aprile al 31 ottobre e tutte le cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Quale occasione migliore per qualche giorno di relax e benessere per voi e la vostra famiglia?
 
Per informazioni collegatevi al sito www.visittrentino.it
 
TERME DI LEVICO
Tel. 0461 706077