Natale 2016

Terme di Comano: le cure naturali per i problemi della pelle

Terme di Comano: le cure naturali per i problemi della pelle
da in Bellezza, Salute E Benessere, Viaggi, Centri benessere
Ultimo aggiornamento:

    Terme Comano benessere

    Un luogo incantato dove dimenticare i problemi di tutti i giorni e dove farvi curare in modo naturale e garantito? Tutto questo non è un sogno: e terme di Comano, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, vantano un’acqua unica in Italia e sono la meta perfetta per curare in modo naturale i principali problemi della pelle, come dermatiti, psoriasi, eczemi e allergie di adulti e bambini. Le terme di Comano hanno il primato in Italia per la cura della pelle, con terapie naturali (bagni termali) e con efficacia comprovata da numerose ricerche mediche.

    Gli ospiti delle terme di Comano potranno curare in modo assolutamente naturale tutte le patologie e i problemi della pelle. Tra queste molto frequente è la psoriasi che, grazie alla crenoterapia con acqua di Comano, abbinata a fototerapia selettiva, può essere curata con risultati interessanti per il decapaggio delle squame e per la riduzione degli infiltrati e delle lesioni.

    Le acque termali di Comano aiutano a lenire il meccanismo dell’infiammazione psoriasica e ne riducono l’attività. I risultati sono stati studiati dall’equipe medica che ha dimostrato un prolungamento dei tempi di remissione fra una fase acuta e l’altra della malattia. Inoltre si osserva una riduzione della gravità della psoriasi e una migliore qualità della vita. Niente effetti collaterali per la terapia della psoriasi, al contrario di moltissime terapie mediche.

    Ma non solo gli adulti si curano alle terme di Comano. Anche i vostri bambini potranno avere molti benefici dalle cure termali di Comano.

    La dermatite atopica, che colpisce in particolare i bimbi nei primi anni di vita, può essere efficacemente combattuta con queste terapie.

    Sono tantissimi i bambini che ricorrono a queste cure, anche a partire dagli otto mesi, con risultati eccezionali, come la remissione clinica della dermatite e la riduzione del prurito, senza alcuna terapia farmacologica.

    Esistono numerosi studi clinici che garantiscono e confermano la validità scientifica delle cure termali nel trattamento delle patologie dermatologiche. Le Terme di Comano hanno anche per questo il primato in Italia come presidio termale per la cura delle patologie della pelle.

    Approfittate anche voi dei benefici delle cure dermatologiche offerte dalle Terme di Comano. Il Centro è aperto dal 1 aprile al 6 novembre. Inoltre tutte le cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

    Per informazioni
    TERME DI COMANO
    Numero verde: 800-111171

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaSalute E BenessereViaggiCentri benessere
    PIÙ POPOLARI