NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze primavera 2011: le sneaker super ecologiche

Tendenze primavera 2011: le sneaker super ecologiche
da in In Evidenza, Moda Primavera Estate 2011, Scarpe, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    tendenze primavera 2011 scarpe bio

    Parlando di tendenze primavera 2011 oggi ho deciso di presentarvi qualcosa di davvero eccezionale che, fino a questo momento, non abbiamo mai visto ma che, sin dal primo istante, ha generato una grandissima curiosità. A tutti gli amanti dell’ecologia, con queste scarpe, brilleranno di sicuro gli occhi, ma non solo a loro! Si tratta davvero di qualcosa di incredibile che, come vedremo tra poco, ha riscosso un successo planetario tanto da essere insignito di uno specialissimo premio riguardante appunto questo settore.

    Il mondo della moda sta cercando sempre più, soprattutto nel corso di questi ultimi anni, di sensibilizzare il proprio pubblico riguardo il rispetto e la cura dell’ambiente che ci circonda sottolineando quanto, anche un piccolo gesto, può aiutarci a vivere meglio e preservare la salute del pianeta, oltre che la nostra ovviamente!

    A questo proposito oggi ho scelto di presentarvi un paio di scarpe da ginnastica davvero eccezionali ideate e create dal marchio Oat, un brand olandese, che ha deciso di creare delle sneaker ecocompatibili realizzate con materiali completamente naturali come la canapa, la plastica biodegradabile, il cotone bio ed il sughero.

    La particolarità di queste scarpe, parliamo quindi della cosidetta moda ecologica, è che, oltre ad essere appunto biodegradabili, all’interno della loro linguetta possiedono una serie di germogli, e qui la domanda nasce spontanea: cosa centrano dei semi con un paio di scarpe?

    Ebbene, una volta che queste shoes saranno troppo consumate o, semplicemente non vorremo più indossarle per mille motivi, potremmo utilizzare la scarpa come vaso e piantare al suo interno i famosi germogli di cui vi ho accennato in precedenza andando ad ottenere poi un piccolo e grazioso alberello.

    Un’idea davvero geniale che ha ottenuto il prezioso riconoscimento di “prodotto più ecocompatibile” nel corso della Amsterdam Fashion Week.

    Un accessorio decisamente accattivante, da non farsi assolutamente scappare!

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaModa Primavera Estate 2011ScarpeTendenze
    PIÙ POPOLARI