Tendenze moda primavera estate 2013 dalle sfilate di Milano [FOTO]

da , il

    Si chiudono le sfilate di Milano che ci hanno deliziato con le tendenze moda per la prossima primavera estate 2013. Non mancano, per la bella stagione, le stampe e i colori con un grande ritorno del bianco e nero ma anche del total white, che sarà la vera tendenza per il prossimo anno e non solo nell’abbigliamento: anche gli accessori infatti si tingono di questo “colore non colore”, per un look raffinato e ricercato. Giochi di colori, stampe e accostamenti inediti hanno segnato la settimana della moda di Milano, ricca come sempre di spunti glam e di tendenze tutte da copiare.

    Stampe per un’estate all’insegna del colore

    completo con stampa giallo gucci

    Grandissima tendenza per il prossimo anno sono le stampe; sulle passerelle milanesi ne abbiamo viste di tutti i colori e di tutte le fogge, con una predilezione per i piccoli disegni e per le stampe tropicali. Gucci ha proposto una donna in versione anni settanta, mentre Roberto Cavalli, dopo la sfuriata contro Armani e la Camera della Moda, ha proposto motivi floreali con colori brillanti e perfetti per l’estate. Non mancano anche le stampe pop viste sulla passerella di Moschino, perfette per una donna giovane e spiritosa che ama mixare la moda a suo piacimento. Non passa di moda neanche il color blocking, visto in passerella da Fendi e Antonio Marras. Sempre di moda e evergreen della maison ecco le stampe coloratissime di Missoni da mixare a vostro piacimento.

    Bianco e nero o tutto bianco

    abito bianco senza maniche emilio pucci

    Grandissimo ritorno del bianco e nero, un abbinamento che in realtà non è mai passato di moda e che contraddistingue una donna chic e sofisticata. Il bianco e nero però non è solo quello delle stampe optical ma lo ritroviamo anche nei disegni bon ton e nelle stampe floreali. Per un’estate alla moda non può mancare nel vostro armadio anche un look total white come quelli visti in passerella da Fendi, Scervino, Armani e Ferrè: attenzione però perché il bianco deve essere assoluto anche su accessori, come scarpe e borse.

    Gambe in evidenza e nuove lunghezze

    Missoni primavera estate 2013

    Mai come nella prossima estate le gambe saranno in evidenza complici soprattutto gli shorts che non sono più dei pezzi casual ma vengono indossati anche con una giacca per l’ufficio, proprio come un vero e proprio tailleur. Non possono poi mancare nell’armadio di ogni fashionista anche dei pantaloni trasparenti, a gamba larga e davvero sensuali. Il prossimo anno assisteremo anche al boom della pelle, esotica come quella di serpente o coccodrillo non solo per gli accessori ma anche per pantaloni, shorts e blazer.