NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze moda primavera estate 2010: Look militare

Tendenze moda primavera estate 2010: Look militare
da in Look, Moda Primavera Estate 2010, Primo Piano, Style, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Arriva la guerra in passerella, ma ovviamente non parliamo di conflitti fra stilisti a suon di stoffe e tacchi alti, ma di un ritorno nelle collezioni primavera estate 2010 del look militare. Lo stile militare, va dalla divisa alla tuta mimetica, fino a veri abiti da sera in versione camouflage. La donna John Richmond, ad esempio, è grintosa, tiene saldo il comando, ma non rinuncia ad esercitare fascino e sedurre. Lo stile militare per l’estate 2010 prevede lunghi abiti mimetici che fasciano la silhouette e si vivacizzano con ruches, oppure da scolli in strass che contrastano con la stampa militare. 



    Blumarine invece propone un look da perfette soldatesse in guerra, ma invece di poco femminili abiti militari, ci sono minidress e bolerini mimetici in versione pop-fluo mimetica.

    Ma non finisce qui, perché le griffe che hanno scelto il militare sono tantissimi e vanno dal marchio Iceberg a Jo No Fui, da 
Balmain fino a Gaetano Navarra.

    Proprio Gaetano Navarra ha scelto di differenziarsi dagli altri stilisti, preferendo al look dei soldati in tenuta da guerra, quello dei generali, d’ispirazione ottocentesca, con tanto di cappello.



    Questa guerra di donne si combatte a colpi di spacchi, scollature, abiti da sera, tacchi e trasparenze: ed è la battaglia della seduzione e dell’eleganza.

    Foto:
    donne.it.msn.com

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LookModa Primavera Estate 2010Primo PianoStyleTendenze
    PIÙ POPOLARI