Tendenze moda estate 2012: il ritorno del foulard [FOTO]

Tendenze moda estate 2012: il ritorno del foulard [FOTO]
da in Accessori, Moda Primavera Estate 2012, Tendenze, foulard
Ultimo aggiornamento:

    Se volete essere alla moda, in un modo molto chic e quasi vintage, in questa estate 2012, allora non potete far vi mancare un accessorio che non conosce appannamento: il foulard. Da annodare elegantemente al collo, drappeggiare sulle spalle o usare sui capelli raccolti a mo’ di fazzoletto, questo semplice quadrato di tessuto ci farà sentire come delle novelle Grace Kelly, su una decapottabile color pastello e occhiali scuri, mentre percorre le stradine tortuose di Monte Carlo nel film Caccia al ladro. Citare Grace Kelly quando si parla di foulard non è casuale, infatti la testimonial che ma maisòn Gucci ha scelto per la nuova campagna pubblicitaria Gucci for ever now è… Charlotte Casiraghi, proprio la splendida nipotina della principessa di Monaco già icona di Hollywood.

    Foulard per l estate

    La giovane e già stilosissima Charlotte, sfoggia un foulard sistemato sulla fronte come una bandana, e naturalmente sta benissimo. Come a dire: se foulard deve essere, che lo sia in totale libertà. Hermès, Etro, Prada, Missoni, Ferragamo, Anna Sui, Carolina Herrera, Burberry, ma anche H&M, tutti propongono una collezione nuova di fazzoletti per la primavera estate 2012, da far impallidire i tempi gloriosi delle Audrey Hepburn e delle Lucia Bosè della prima ora.

    Se negli anni cinquanta e sessanta il foulard al collo o sulle chiome accuratamente acconciate o cotonate era un vero e proprio must, ora ciò che sembra dominare è piuttosto la voglia di giocare a “stravolgere” questo accessorio fashion. Per quanto riguarda le fantasie, non c’è che l’imbarazzo della scelta: dallo stile animalier classico, leopardato o zebrato, alle stampe super colorate, con temi ispirati alla natura o all’arte, naturalistici o astratti. Più o meno grandi, come piccole sciarpine o comodi scialli, i foulard devono essere rigorosamente quadrati, in pura seta, e indossati con stile e nonchalance.

    Foulard tendenza estate 2012

    A proposito di stile, per prendere qualche lezione potremmo rivolgerci alle solite celebrities, tutte affascinate dai mille possibili usi e abbinamenti del foulard. Lo abbiamo visto addosso a Beyoncè Knowles, a Kate Moss, a Rihanna, a Kate Middleton e a Liz Hurley, passando per Cameron Diaz.

    Ma se il vero foulard è un semplice accessorio, le sue fantasie possono diventare ispirazione per capi d’abbigliamento veri e propri, come miniabiti e camicie, e anche sandali estivi molto fashion, come ad esempio, quelli proposti da D&G, altissimi e coloratissimi, con la stoffa che morbidamente si avvolge attorno al piede. Per parlare degli shorts, deliziosi, a metà strada tra i pantaloncini dei pugili e un pareo per il mare. Decisamente perfetti e comodi per l’estate, specie se abbinati a dei sandali altissimi e super flat. Insomma, annodateli intorno al collo, alla borsa, persino al polso a mo’ di fasciatura, fatene ciò che volete… purché foulard sia!

    621

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriModa Primavera Estate 2012Tendenzefoulard Ultimo aggiornamento: Mercoledì 06/06/2012 11:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI