Natale 2016

Tendenze moda autunno 2012: tutte in shorts e stivaletti

Tendenze moda autunno 2012: tutte in shorts e stivaletti
da in Abbigliamento, Moda Autunno Inverno 2012 2013, Scarpe, Tendenze, Pantaloni, stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda autunno 2012 shorts stivaletti

    E’ tempo di cominciare a capire quali tendenze moda ci riserva l’autunno 2012, anche perché, complice l’arrivo delle prime piogge e dei primi freschi finalmente giunti sullo Stivale a mitigare il caldo torrido dell’estate, modificare l’abbigliamento è ormai una necessità. Tuttavia, essere trendy e iniziare la stagione autunnale con il look giusto, non significa, necessariamente, spendere un patrimonio per rinnovare il nostro guardaroba, basterà fare qualche piccolo acquisto azzeccato, e magari mixare con capi che abbiamo già. Ad esempio, molti magazine di moda ci informano che uno dei fashion trend per l’autunno imminente è costituito da un abbinamento davvero simpatico: shorts e stivaletti.

    Look autunno 2012

    Tante celebrità, sia italiane che hollywoodiane ci hanno già “mostrato la via”, facendosi immortalare, nelle loro uscite informali, con questo stile molto casual e molto seducente. Certo, va da sé che non tutte ci possiamo permettere hot pants inguinali e tronchetti borchiati, ma con una scelta azzeccata del pantaloncino da indossare e degli stivaletti con cui abbinarlo, possiamo comunque essere assolutamente fashion. Ad esempio, poniamo che il vostro problema siano le gambe un po’ troppo carnose, pensate forse che “nasconderle” sotto tuniche francescane vi risolva il problema? Niente affatto, anzi! Qualche volta mostrare è assolutamente più efficace che sottrarre alla vista.

    Ci sono diversi trucchi che ci possono aiutare a far apparire più snelle le nostre gambe. Un paio di shorts corti ma leggeri e in un tessuto morbido, che siano anche un po’ svolazzanti, proprio come una gonnellina, abbinati ad un paio di boots chiari, in tonalità vicine a quelle della vostra pelle (caramello, beige, rosa cipria) e indossati sulla gamba nuda, il tutto abbinato ad una maglia possibilmente ampia, magari con uno scollo che scenda morbidamente scoprendo una spalla, vi conferiranno un aspetto disinvolto, sensuale e sicuramente alla moda.

    Stivaletti Bershka autunno 2012

    Viceversa, se avete gambe sottili, potete osare con shorts cortissimi, anche in jeans o con stampe vivaci (fiori, animalier), da abbinare ad un paio di tronchetti militari o molto rock, in pelle borchiata, ad esempio.

    Anche gli stivaletti in suede e modello cowboy si abbineranno alla perfezione. Logicamente, si tratta di un look adatto a ragazze giovani, per una donna più adulta meglio allungare il pantaloncino optando per un modello bermuda. L’acquisto di un nuovo paio di stivaletti, tronchetti o parigine a seconda dei vostri gusti e preferenze, è comunque un ottima scelta in vista del cambio di stagione, perché potrete abbinarli praticamente con tutto, dalle gonne (mini o maxi) ai jeans. Sfogliate la nostra galleria fotografica e prendete spunto!

    592

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno Inverno 2012 2013ScarpeTendenzePantalonistivaletti

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI