Tendenze moda autunno 2012, cinque trend da seguire

Tendenze moda autunno 2012, cinque trend da seguire
da in Colori Moda, Moda Autunno Inverno 2012 2013, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    103070_fall12_look_book_032612_contactinfo.indd

    Quali sono le tendenze moda per il prossimo autunno 2012? Cosa dovremo indossare per essere davvero trendy e “cavalcare” alla grande la prossima stagione fredda? Come sempre le indicazioni sono arrivate dalle passerelle, ma già le prime vetrine con i nuovi arrivi delle collezioni autunnali dei maggiori brands, anche economici, ci dicono molte cose. Ad esempio, che come ormai da parecchi anni accade, anche per questo 2012 ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta e la possibilità di costruirci look molto diversi tra loro, che ci permettano di esprimere la nostra personalità e soprattutto di valorizzare il nostro fisico.

    Ci sono trends che piaceranno probabilmente un po’ tutte, e altri adatti a poche, ma per facilitarvi lo shopping – perché diciamocela tutta, anche in questo periodo di crisi economica non rinunceremo ad arricchire il nostro guardaroba con qualche capo nuovo, fosse anche un semplice accessorio – vi presentiamo una sorta di top five delle tendenze che possiamo seguire senza alcuna difficoltà. Divertitevi!

    Tendenze moda autunno 2012 color vino

    Il color vino è davvero un classico per l’autunno. Declinato nelle varie sfumature del prugna, del bordeaux, o dell’amaranto, questo colore caldo e confortevole si addice un po’ a tutte noi, indipendentemente dall’età e dalla corporatura. Si tratta di una tendenza che è facilissima da abbracciare, basterà acquistare un maglioncino, una sciarpa o un paio di guanti, per sentirci subito perfettamente alla moda. E poi… è davvero uno splendido colore facile da abbinare.

    Tendenze moda autunno 2012 bianco

    Per chi non va d’accordo con i colori scuri neppure in autunno e in inverno, ecco che la seconda tendenza moda che vi proponiamo sarà accolta con entusiasmo. Il bianco, nelle sue diverse sfumature (che sono tantissime, dal bianco optical al bianco latte) ha dominato in molte collezioni A/I 2012-13, donando una nota algida e purificatrice anche ai look più estremi. Un cardigan in lana operata, una maglia in cachemire, una sciarpina da annodare al collo così come un paio di candidi stivaletti in pelle arricchiranno il nostro guardaroba e regaleranno al nostro look una pennellata di luminosa freschezza.

    Tendenze moda autunno 2012 pelle

    La pelle, non ce ne vorranno gli animalisti, è e sarà anch’essa uno dei fashion trends per l’autunno 2012. Giubbini, gonne, abiti… tutti in lucida pelle di colori anche inediti, come il verde ottanio, il blu petrolio, il bordeaux succitato, il giallo ocra e via dicendo.

    Naturalmente, per una scelta che sai allo stesso tempo green ed economica, niente di meglio che optare per gli stessi capi in eco pelle, una buona soluzione di compromesso. Che ne pensate?

    Tendenze moda autunno 2012 scarpe stampate

    Divertenti e allegre, per colorare le grigie giornate autunnali, niente di meglio di un bel paio di scarpe, possibilmente con plateau e tacchi altissimi, con stampe fantasia. Fiori, pois, stampe animalier… chi più ne ha, più ne metta. Perfette per vivacizzare un look severo e monocromatico, da abbinare al bianco, colore moda come abbiamo visto, o semplicemente al solito paio di jeans

    Tendenze moda autunno 2012 stile militare

    Vi piace lo stile militare? A noi moltissimo. Si tratta di una tendenza che potremmo definire come una sorta di fenomeno carsico, ogni tanto ricompare, per poi inabissarsi per qualche anno. L’autunno 2012 è forse il momento giusto per rispolverare, o acquistare ex novo, giubbini mimetici e cappotti da generale, con tanto di martingala e bottoni dorati… capi che possono rivelarsi anche molto chic, oltre che perfetti per uno stile casual.

    838

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Colori ModaModa Autunno Inverno 2012 2013Tendenze Ultimo aggiornamento: Martedì 28/08/2012 15:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI