NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze moda 2010: lo stile burlesque

Tendenze moda 2010: lo stile burlesque
da in Abbigliamento, Dress-Up, Moda, Moda Primavera Estate 2010, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze dell’anno è sicuramente lo stile Burlesque, lanciato dalla fenomenale Dita Von Teese, che è riuscita senza dubbio a riportarlo in auge, trasformandolo in un’interessante ispirazione per il look, tutta da imitare. L’ispirazione è legata al vintage, con uno stile fatto di rossetti laccati e lingerie a vista, a metà strada tra sensualità e ironia. Gli abiti e gli accessori Burlesque sono molto teatrali e tratti da un guardaroba che si lega indissolubilmente agli anni Cinquanta, pronti a rivivere oggi.

    Dunque, per quanto riguarda l’abbigliamento, scordatevi i pantaloni, e sostituitevi con gonne, preferibilmente longuette a tubino che arrivano appena sotto il ginocchio ed hanno la vita altissima, in modo che le curve vengano sottolineate e valorizzate.

    Se i fianchi sono messi in mostra ed accentuati, stessa cosa vale per il decolleté, valorizzato da camicette dallo scollo molto profondo, bluse, o in alternativa, canotte accollate in stile bon-ton, come ci insegna Dita Von Teese.

    I tacchi sono un’altra prerogativa dello stile burlesque, iper femminile, purchè superino i 6 cm, mentre per quanto riguarda il make-up, dovrà essere composto da eyeliner, rossetto e smalto possibilmente della stessa tonalità, come rosso, fuoco, rubino, scarlatto, ma soprattutto laccato.

    L’incarnato invece deve essere uniforme, liscio e piuttosto pallido.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoDress-UpModaModa Primavera Estate 2010Tendenze
    PIÙ POPOLARI