Natale 2016

Tendenze inverno 2013: il verde smeraldo [FOTO]

Tendenze inverno 2013: il verde smeraldo [FOTO]
da in Bellezza, Moda Autunno Inverno 2012 2013, Moda Primavera/Estate 2013, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    E’ stato eletto il colore dell’anno 2013: prepariamoci quindi ad un’invasione di verde smeraldo, come annunciato da Pantone. Il famoso istituto del colore ma anche gli stilisti più celebri, hanno decretato che la tonalità 17-5641 Emerald Green sarà la più cool per il prossimo anno. Un verde smeraldo, intenso e che non ama le mezze misure: un colore bellissimo da adottare subito nella moda e nel make up e che starà benissimo sia alle bionde che alle more.

    verde smeraldo makeup pantone
    Anche il make up accoglie la tendenza del verde smeraldo; i brand più importanti hanno infatti già lanciato i loro prodotti must per il 2013 che ovviamente comprendono la tonalità più di moda. Perfetto per creare uno smokey eyes dal sapore esotico, diventa davvero raffinato ed adatto ad un’occasione importante se abbinato al nero. Il verde però non sarà il colore must solo per gli occhi: via libera quindi anche a rossetti di questa tonalità, ovviamente per chi vuole osare e soprattutto agli smalti. Ne propone uno bellissimo, intenso e cremoso, Butter London, assolutamente da provare, come lo smalto di Dr.Remedy, un verde smeraldo brillante e glam.

    verde smeraldo valentino total look
    Il verde smeraldo però ha dato il meglio di sé sulle passerelle della moda: non c’è stilista che non abbia presentato almeno un capo di questo colore che è perfetto per le donne con la pelle chiara ma che esalata in modo unico anche una carnagione un po’ olivastra.

    Abiti, gioielli, scarpe e borse: tutto nel mondo fashion si tinge di verde smeraldo, un colore ideale da abbinare sia al bianco che al nero ma anche da portare da solo. Che ne dite ad esempio delle favolose proposte di Elie Saab che ha fatto sfilare abiti da sera in questa tonalità, esattamente come Gucci, che ha proposto completi in seta lucida e brillante. Risplendono dei riflessi verde smeraldo sia le collezioni Autunno/Inverno 2012-2013 che quelle Primavera/Estate 2013. Per chi ama il basic non mancano i trench in questa tonalità, proposti da Burberry Prorsum, ma anche le borse in rafia di Dolce & Gabbana per la primavera 2013. Non si sottraggono al trend anche Valentino, Stella McCartney, Issa, Furla e Moschino Cheap and Chic. E se la donna più amata del 2012, Kate Middleton, vera regina di stile, ha scelto proprio questo colore per una delle sue ultime apparizioni pubbliche, state certe che si tratterà di un trend assolutamente da non perdere.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaModa Autunno Inverno 2012 2013Moda Primavera/Estate 2013Tendenze

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI