Pantaloni della tuta: abbinamenti e modelli di tendenza

Tra i trend della moda della stagione i pantaloni della tuta sono sicuramente tra i primi posti. Colori pastello, look confortevoli, capi oversize come i joggers si abbiano ad accessori colorati e a capi eleganti per dar vita ad outfit sporty-chic

Pantaloni della tuta: abbinamenti e modelli di tendenza

Foto Getty Images | Christian Vierig

Siamo nell’epoca della moda sporty-chic, vale a dire di una moda che coniuga capi sportivi e capi eleganti. Fashion maschile e femminile hanno cominciato a mischiarsi, colori, fantasie e tagli diventano sempre più confortevoli e fluidi. Nell’era dello smartworking, inoltre, gli outfit comodi da poter sfruttare sia per lavorare da casa che per uscire a fare qualche commissione sono diventati a dir poco necessari. Tra i capi prediletti nel mondo della moda confortevole non possono mancare pantaloni della tuta, tute, maglioni, sneakers, felpe e via dicendo.

Zendaya
Foto Getty Images | Gary Gershoff

Chi l’ha detto che un paio di pantaloni della tuta non possono essere abbinati in modo del tutto nuovo e particolare, ad esempio a un paio di décolletés come piace fare all’attrice e modella Zendaya? Ecco allora qualche idea in fatto di abbinamenti con i joggers, i pantaloni della tuta super di tendenza.

Gigi Hadid con i pantaloni della tuta
Foto Getty Images | Jacopo Raule

Tendenze inverno 2021: pantaloni della tuta e capi eleganti a contrasto

Look elegante con i pantaloni della tuta
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Il non plus ultra dello sporty-chic è l’abbinamento tra un capo sportivo (ad esempio i joggers) e un elemento “brillante”: scatenatevi con maxi accessori luminosi, capi in tessuti in raso o cangianti, ad esempio canottiere in seta, reggiseni crop top in pizzo, calzature gioiello (tra le tendenze di stagione), o giacche-blazer dal gusto anni ’80.

Look elegante pantaloni tuta
Foto Getty Images | Christian Vierig

Procuratevi un doppiopetto con bottoni gioiello e abbinatelo a un paio di pantaloni della tuta e a un paio di stivaletti o di (s)comodissime pumps. Alle celebrities piacciono tantissimo le combinazioni tuta-giacca o tuta-scarpe col tacco. La buona notizia è che, nella moda, ormai (quasi) tutto è concesso: anche abbinare una tuta in acetato, un impermeabile color cammello e un tacco vertiginoso.

Come abbinare i pantaloni della tuta
Foto Getty Images | Christian Vierig

Pantaloni della tuta e felpa coordinata, il look da copiare per l’inverno

Look pantaloni tuta felpa coordinata
Foto Getty Images | John Parra

Ed ecco un grande classico: la tuta coordinata. Abbinate i vostri joggers a una felpa coordinata dello stesso colore e non abbiate paura che il vostro outfit risulti troppo piatto.

Look da giorno con i pantaloni della tuta
Foto Getty Images | Christian Vierig

Avete ancora decine di elementi da aggiungere alla vostra tuta: accessori in colori neon, clutch e cappotti in lana super chic, Chelsea Boots à la Prada o à la Bottega Veneta (indubbiamente le calzature più trendy della stagione), occhiali da sole in forme e colori strani che strizzano l’occhio agli amati anni ’90. Per quanto riguarda felpa e joggers optate per colori neutri come il beige, il color panna o le sfumature pastello.

Look sporty chic
Foto Getty Images | Christian Vierig

Lilla, giallo crema, rosa, celeste, verde acqua sono alleati irrinunciabili se volete cavalcare le tendenze 2020-2021. Se avete ancora qualche dubbio correte a controllare le collezioni pastello del marchio sportivo per eccellenza: Nike.

Joggers: dove trovare i modelli di tendenza per l’inverno 2021

Quando si tratta di ultime tendenze il brand di Chiara Ferragni, il suo Chiara Ferragni Collection, è sempre una sicurezza: tute, felpe e joggers coloratissimi popolano i suoi scaffali virtuali.

Pantaloni joggers Nike
Joggers Nike | Foto Asos

Anche Nike ama le sfumature pastello, ad esempio quando propone i suoi joggers double color: una gamba celeste e una rosa.

Sui siti web di brand come Asos troverete decine e decine di modelli di joggers oversize, con o senza tasche, con elastici alle caviglie, vita alta e finish anni ’90.

Pantaloni della tuta look elegante
Foto Getty Images | Christian Vierig

Chi non ricorda le tute in acetato o felpate di mamma e papà tra gli ’80 e i ’00? Tra i modelli di tendenza anche i joggers con bottoni al lato della gamba, che piacciono soprattutto alle giovanissime e strizzano l’occhio ai look hip hop della scena underground. Infine i leggins, non esattamente definibili come pantaloni della tuta, ma una valida alternativa da indossare sotto una felpa oversize per un look confortevole, soprattutto in versione termica felpata per l’inverno.

Ecco quali sono i 5 trend globali della moda 2020