Tendenze estate 2010: look etnico

Una delle tendenze dell’estate 2010 è sicuramente quella etnica afro. Abbigliamento, acconciature e make up di chiara ispirazione etnica si ripropongono in chiave glamour, per uno stile tribale originalissimo, di ispirazione savage-chic.

Tendenze estate 2010: look etnico

Una delle tendenze più in voga dell’estate 2010, che abbiamo potuto ammirare durante le sfilate ed al momento per le strade di città, è il look etnico. Mamma Africa travolge la primavera estate 2010 con abbigliamento, acconciature e make up di chiara ispirazione etnica in chiave glamour, per uno stile tribale originalissimo, di ispirazione savage-chic. Gli abiti sono multicolor, le stampe animalier ed i materiali sono semplici e si alternano a preziosi dettagli. Scopriamo qualcosa in più su questo stile.

Per un look afro-chic, dovete iniziare da un make-up intenso e luminoso, fatto di arancioni, rossi, fucsia, blu, verdi, in alternativa, scegliete i colori della savana, della terra bruciata e arsa dal sole, scegliendo tonalità marroni e aranciate, che sfumerete sulle palpebre e sulle labbra.
 
Se la vostra carnagione è scura optate per nuance metallizzate, mentre con carnagioni chiare preferite l’effetto mat e opaco.
 
Per quanto riguarda l’acconciatura, cotonate i ricci e portateli gonfi e selvaggi, oppure provate a fare tante treccine, magari attaccate alla testa sulla radice. 


 
Gli accessori invece devono essere maxi e vistosi, colorati e di materiali come il legno o il metallo.
 
Quanto all’abbigliamento, basta entrare in un negozio qualunque e troverete una miriade di capi etnici, data la tendenza 2010. Preferite gonne ampie, corpetti, camicioni colorati e sandali con perline.
 
Foto:
www.msn.com