Tendenze Capelli: trionfa l’ego style!

da , il

    Quale sarà la tendenza predominante dell’Inverno? E’ l’ego style, ovvero il look personale, quello che esalta il proprio stile, i tratti del viso e soprattutto la personalità! A fare tendenza deve essere ogni donna, interpretando i dettami dell’hair styling nel modo più creativo e originale possibile!

    Se un trend esiste è quello di rispettare la struttura del proprio capello: lisci o ricci che siano, manteniamoli naturali! Se i capelli lisci vivono un nuovo splendore, anche una testa riccia è decisamente in!

    Nei tagli più nuovi, le ciocche partono da radici lisce per poi scendere ondulate a incorniciare il viso, gonfiandosi e arruffandosi leggermente. Il taglio liscio più nuovo è il carré medio-lungo, come quello recentemente sfoggiato da Ilary Blasi.

    La scalatura è molto precisa, il volume è più consistente sulla testa e si affievolisce sulle lunghezze, che sfiorano le spalle. L’effetto complessivo, è quello di alleggerire la capigliatura.

    Sia per il liscio che per il riccio, la riga resta comunque un must, ma può essere centrale o decentrata. E la piega? Quella più divertente è la piega spettinata, realizzata con l’aiuto di creme fissanti. La vostra acconciatura ideale? Sceglietela tra le foto di acconciature della fotogallery!

    Dolcetto o scherzetto?