Tendenze capelli inverno 2010- 2011: treccia

da , il

    Le trecce sono la tendenza dell’inverno per quanto riguarda la moda capelli. Pratiche e allegre, si possono realizzare in tantissimi modi. Ci sono quelle in stile messicano, con due lunghe trecce laterali, classiche, romantiche basse o quelle sbarazzine che partono dalla radice del capello. Basta un poco di fantasia per far diventare la treccia un’acconciatura glamour, originale, e comoda.


    Per esempio, le trecce laterali possono diventare originali spettinando e cotonando i capelli alla base, oppure tenendole ordinatamente alla francese, partendo dalla radice del capello, e al posto delle classiche tre ciocche, intrecciare man mano ciuffi sciolti sul capo.

    Un’altra soluzione può essere quella di fare una treccia singola, molto alta sulla testa che lascia poi le ciocche molto morbide, apparendo voluminosa. 



    Per sperimentare soluzioni più ardite, create una lunga treccia laterale e fatela passare sulla fronte come una coroncina, fermandola all’estremo opposto con delle forcine, a mo’ di look tirolese.

    Se avete i capelli abbastanza lunghi, preparate quattro o cinque trecce in punti diversi del capo, e poi fatele girare attorno alla testa alla rinfusa, fermandole con delle forcine.

    La treccia si può poi personalizzare con applicazioni, fiori freschi o artificiali, farfalle, punti luce brillanti e chi più ne ha più ne metta.