Tendenze capelli: fasce e cerchietti

da , il

    Fascia elastica, nastro di raso, cerchietto, listino sottile… ma perché no, anche una tiara o una corona di pietre colorate o strass per le occasioni più importanti per un look da principesse!

    Il vantaggio di fasce e cerchietti è anche quello di tenere a bada una cascata di riccioli ribelli. I capelli possono essere tenuti in ordine da una fascia elastica larga e colorata, che ricorda la moda anni ’60.

    Ma accanto a questa tendenza, osservando le acconciature delle collezioni autunno-inverno, si registra anche un forte ritorno agli accessori stile anni ’70 come i cordoncini sottili, magari di tessuti pregiati.

    Si tratta di un ritorno hippy che è un trend molto attuale passato dalle sfilate alle teste vip. Tra le faschon addict di questa tendenza capelli anni ‘70, Misha Barton e Jean Charles. Nelle foto, indossano degli hair-band, ovvero cordoncini di tessuto, cuoio e perline da portare sui capelli liberi.

    Torna come accessorio cult di stagione anche il celebre cerchietto, grande protagonista degli anni ‘60, è uno degli accessori must-have di questa stagione. Ancora una volta, il trend viene dalle passerelle di grandi nomi della moda. Dal modello basic in plastica colorata, al nero con qualche spilla brillante per creare un punto luccicante.