Natale 2016

Tendenze capelli, è la treccia la pettinatura più glam per la primavera 2012 [FOTO]

Tendenze capelli, è la treccia la pettinatura più glam per la primavera 2012 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Capelli, Capelli media lunghezza, Style, Tendenze, primavera
Ultimo aggiornamento:

    Ovunque le tendenze per la primavera 2012 a proposito di capelli e acconciature ci dicono che quest’anno il must sono le trecce! Proposte in tutti i modi possibili, alla messicana che si dipartono dall’attaccatura della fronte, oppure sbarazzine come appena uscite dal telefilm La casa nella prateria, le o la treccia sono sicuramente la pettinatura che tutte noi dobbiamo sperimentare (se ci va) per essere alla moda nella bella stagione. Ma una treccia vale l’altra? Non proprio, tutto dipende dalla nostra età, dalla nostra forma del viso e, naturalmente, dalla lunghezza e dalle caratteristiche dei nostri capelli, che per risultare sempre al meglio dovranno essere curatissimi.

    Tendenza trecce primavera 2012: le più cool per le giovanissime
    Treccia Miley Cyrus

    In generale, la treccia non è una pettinatura difficile da realizzare, a meno che non vogliamo stupire con effetti speciali, oppure sfoggiare una testa magnifica per qualche occasione più importante, e in questo caso è meglio farci aiutare o andare dalla nostra parrucchiera di fiducia. Ma vediamo a chi stanno bene le trecce, e come realizzarle in base alle nostre esigenze. Se siamo ragazze molto giovani, possiamo permetterci praticamente tutto! Dalle classiche due treccine all’indiana, pettinate molto strette e con la scriminatura a metà fronte perfettamente tracciata, alla deliziosa treccia laterale mossa e un po’ arruffata (come quella sfoggiata da Miley Cyrus che potete ammirare sfogliando la nostra photogallery) portata con nonchalance sulla spalla. Ma sono sempre in auge anche le treccine afro, così come i piccoli intrecci sulla fronte (che quindi interessano solo una piccola porzione della chioma), che hanno anche una dolce allure romantica. Per le più brave (o che abbiano un’amica dalle mani d’oro), può essere un’idea, per una serata speciale (magari un appuntamento con il vostro lui), anche una treccia a forma di cuore, da far partire dalla cima della testa, dividendo in due treccine laterali per formare i lobi e poi ricongiungere per chiudere la figura. Di grande effetto!

    Tendenza trecce primavera 2012: le più chic per tutte
    Trecce 2012 le piu chic

    Per le fanciulle più mature è sconsigliabile sfoggiare le treccine alla piccola squaw perché l’effetto bambina troppo cresciuta è assolutamente da scongiurare.

    Sono invece bellissime le trecce arrotolate attorno alla testa stile zarina, che sono anche un’opzione chic in caso di cerimonia, ad esempio. Anche un semplice chignon che, però, preveda alcune ciocche intrecciate, anche morbide non necessariamente a maglie strette, vi donerà un’allure sofisticata ed elegante. Un accorgimento importante è relativo al tipo di viso. Se avete la fronte alta e spaziosa, magari con qualche piccola ruga che solca la pelle, allora è meglio non tirare troppo le trecce verso la radice, ma al contrario farle partire lateralmente, oppure lasciare un ciuffo o delle ciocche morbide che scendano proprio sulla fronte.

    595

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliCapelli media lunghezzaStyleTendenzeprimavera

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI