Natale 2016

Tendenze capelli 2012, arrivano i colori pazzi della primavera [FOTO]

Tendenze capelli 2012, arrivano i colori pazzi della primavera [FOTO]
da in Bellezza, Capelli, Colore capelli, Style, Tendenze, primavera
Ultimo aggiornamento:

    Oggi parliamo di un argomento caro a tutte noi: i capelli e le tendenze per questa primavera 2012 a proposito di tinte e colori. Come probabilmente vi sarete accorte, il trend parla chiaro, via libera a tutta la gamma dell’arcobaleno! Incredibile ma vero, quest’anno vanno di moda i colori più pazzi e brillanti che vi possiate “mettere in testa”, dal rosa, al viola, passando per l’inedito verde e il sempre stupefacente blu. Da sfoggiare non come tinta unica, ma magari solo per creare dei giochi cromatici e del movimento, per dare personalità alla capigliatura creando effetti bi e tri color assolutamente originali.

    Insomma, se siete timide, e vi piacciono le tonalità discrete e sobrie, allora forse queste nuove tendenze potranno sconcertarvi e disturbare il vostro gusto, ma a pensarci bene, invece, osare (senza esagerare, giusto prendendo qualche spunto più audace), potrebbe non essere una cattiva idea. Ad esempio, potreste tenere la vostra chioma castana (che magari è proprio il vostro bel colore naturale), ma illuminare le punte con qualche tocco di vibrante rosso porpora… oppure accendere il vostro classico biondo miele con delle inedite meches viola! Vediamo qualche simpatico suggerimento, non troppo folle (oppure sì).

    Colore capelli 2012: tinte nere
    Capelli 2012 tinte nere
    Se amate i capelli neri, nero corvino, oppure se li avete così di natura, allora potreste approfittare di questo trend da cartone animato, per togliervi qualche soddisfazione. Ad esempio, magari per un’occasione, potreste decidere di dare un tocco futuristico alle vostre chiome con qualche pennellata di verde smeraldo o di blu elettrico (giusto qualche ciocca, oppure giocare con le punte, specie se avete optato per dei tagli di capelli asimmetrici o un bel caschetto sfilato). Ma perché non giocare anche con il bianco e nero, facendo balenare tra l’ebano delle lunghezze, anche qualche bagliore argentato?

    Colore capelli 2012: tinte castane
    Capelli 2012 tinte castane
    I capelli castani si prestano a molti effetti, sia virando verso il chiaro che verso lo scuro. Ma sicuramente giocando con le varie tonalità del rosso (dal porpora all’arancio) potreste ottenere un risultato davvero unico. Senza esagerare, basterà dare alle punte della vostra capigliatura un calore che il marrone da solo non possiede, e vedere un po’ che luce dona al vostro viso. Provate con un colore non eccessivamente distante dalla base, ad esempio, se avete optato per un castano ramato, allora un bel rosso fiammeggiante solo su qualche puntina qua e là non potrà che rendervi ancora più seducenti.

    Colore capelli 2012: tinte bionde
    Capelli 2012 tinte bionde
    Sul biondo si può agire molto bene con l’effetto bicolor. Ad esempio, facendo partire (diciamo dalla media lunghezza in giù, se avete i capelli abbastanza lunghi), delle meches color caffè, che vi regaleranno un aspetto molto raffinato, da diva del cinema. Se poi vi piace osare, allora potete sbizzarrirvi con le varie tonalità di rosa e di viola, che vi renderanno un po’ punk e un po’ personaggio di un fumetto…

    Colore capelli 2012: tendenze meches
    Colori capelli 2012 meches
    Le meches sono un classico, ma come quelle di quest’anno, ancora non si erano viste. Ciocche che partono solo da metà lunghezza, oppure che seguono tutta la capigliatura, ma in tonalità accese e in netto contrasto con il colore di base, come il viola, il lilla, il rosso corallo e il giallo canarino. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta, e se poi il risultato non dovesse essere di vostro gusto… non vi resterà che coprirle!

    794

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliColore capelliStyleTendenzeprimavera

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI