Tagli capelli 2011: le idee per la primavera

Tagli capelli 2011: le idee per la primavera
da in Capelli, Capelli corti, Capelli media lunghezza, Primo Piano, Style, Tagli Capelli, Tendenze, primavera
Ultimo aggiornamento:

    Parliamo di tagli di capelli e delle tendenze per questa primavera 2011. Immagino che molte di voi stiano valutando la possibilità di rinnovare il proprio look, partendo proprio dalla testa. Come sempre, quando arriva la bella stagione, l’esigenza di “riprendere in mano” il proprio corpo per dei trattamenti ad hoc e per un’opera generale di restyling si fa sentire, e non c’è nulla di più bello che sentirsi di nuovo in forma e “rinfrescate”. A proposito di idee da mettersi in testa, il trend primaverile è un po’ sempre lo stesso ogni anno: accorciare le chiome e rivitalizzarle, optando per dei tagli sbarazzini e ariosi. Quest’anno, le proposte sono davvero carine e sfiziose.

    Partiamo dai capelli corti: si va dal delizioso taglio a la garçonne, simile a quello che è stato adottato da star del calibro di Michelle Williams e Emma Watson, indubbiamente freschissimo, ai caschetti corti e sfilati. A proposito di caschetto, ce n’è per tutti i gusti, naturalmente, ma il modello che viene proposto con più successo dagli hairstylists è quello asimmetrico, con frangetta corta e, magari, ciocche più chiare o colorate a movimentare la pettinatura.

    Infatti, una caratteristica dei capelli primaverili 2011, è proprio il colore: non più tinte monocrome e anche un po’ monotone, ma illuminazioni di colore anche con accostamenti inusuali e azzardati (come il rosa abbinato al biondo). Movimento e luce, queste le parole d’ordine. Anche per i tagli medio- +lunghi, via libera alle scalature anche molto accentuate, e ai colori accesi, come il rosso e il biondo ramato. La frangetta non è più spessa e dritta ma più sbarazzina, sfilata e mossa sulla fronte.

    La cosa migliore che potete fare, care fanciulle, è quella di andare dal vostro parrucchiere di fiducia e scegliere le modifiche giuste per il vostro tipo di viso e di capello, tenendo sempre presente che, comunque, in questo periodo dell’anno sfoltire la chioma è un modo ottimo per ridarle vitalità, Date un’occhiata alla nostra gallery e prendete qualche spunto!

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CapelliCapelli cortiCapelli media lunghezzaPrimo PianoStyleTagli CapelliTendenzeprimavera

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI