Tagli capelli 2011: i consigli per scegliere quello giusto!

Tagli capelli 2011: i consigli per scegliere quello giusto!
da in Capelli, Capelli corti, Capelli lunghi, Tagli Capelli, Tendenze, Consigli
Ultimo aggiornamento:

    La bella stagione porta con sé i nuovi tagli di capelli del 2011 e voi state smaniando per cambiare pettinatura? Fate un passo indietro e non cedete ai colpi di testa, valutate bene qual è il taglio che più si adatta al vostro viso e che quindi valorizza la vostra bellezza. Un cattivo taglio di capelli o un colore sbagliato possono compromettere un’intera stagione quindi è bene valutare con cura come cambiare look e seguire i consigli del vostro parrucchiere che di certo saprà darvi delle dritte valide, frutto di anni di studio e di esperienza.

    Ecco dei consigli per capire qual è il taglio di capelli più adatto a noi:

    Tagli capelli per facce rotonde
    Per le lettrici che rientrano in questo gruppo il taglio migliore è quello asimmetrico e irregolare che sfila il viso e vi renderà anche più fresche e chic. Se preferite i tagli lunghi, cercate di non superare l’altezza delle spalle altrimenti appesantirete nuovamente il vostro look. Va bene anche portare i capelli raccolti ma non con chignon generosi, meglio acconciature più tirate, effetto coda di cavallo.

    Tagli capelli per volti dalla forma ovale
    Per chi ha il volto ovale via libera con i tagli dritti con riga centrale, vanno benissimo anche la frangetta e la riga con ciuffo laterale, e sia i capelli molto lisci che un po’ ondulati, questo effetto potete facilmente crearlo con un arricciacapelli, lo trovate in tutti i supermercati anche a 10 euro.

    Tagli capelli per facce quadrate
    Chi ha il viso quadrato con una mascella prominente rischia di avere un’espressione rigida e austera, una star con questo tipo di viso è certamente Keira Knightley che risolve il problema con tagli asimmetrici e sfilettati che ingentiliscono il viso. Evitate i tagli precisi e squadrati (tipo caschetto liscio e simmetrico), meglio optare per qualcosa di scaldato e libero di muoversi, anche solo per finta!

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CapelliCapelli cortiCapelli lunghiTagli CapelliTendenzeConsigli Ultimo aggiornamento: Martedì 07/06/2011 10:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI