T-shirt: must dell’estate

T-shirt: must dell’estate
da in Dress-Up, Moda, Shopping, Eco-chic, H&M, T-shirt

    Nata per essere indossata sotto le uniformi dai soldati e dai marinai statunitensi durante la Prima Guerra Mondiale, la t-shirt è tuttora un must, da indossare in ogni stagione e in ogni momento della giornata.

    Girocollo e manica corta sono d’obbligo, per il resto, la t-shirt può essere declinata in una serie infinita di varietà, colori e modelli. Spesso è stata strumento di propaganda per la possibilità di farne lo sfondo di slogan di ogni genere.

    Oggi, spesso in limited edition, si può trovare solo su Internet, sui siti di creativi indipendenti, come quella con maxi impronta digitale che si trova su feeldude.com. Altro sito interessante, quello di yeushirt.com, che ospita anche un servizio che permette di scegliere il decoro da applicare.

    Gli stilisti, in ossequio ai dictat della moda eco-chic, ne hanno realizzato versioni in materiali eco-compatibili come la soia, il mais e, addirittura, il latte. Nuovissime (saranno in negozio solo a partire da settembre) quelle realizzate da quattro graphic designer per H&M.

    Si tratta di una collezione di 10 t-shirt stampate con acquerelli e illustrazioni, omaggio alla tendenza di indossare la moda dell’ultimo periodo. Ci sono anche le riedizioni, come quella effetto vintage di Triumph, che riproduce la t-shirt indossata da Steve McQueen con l’autografo sulla manica della mitica star di Hollywood.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dress-UpModaShoppingEco-chicH&MT-shirt

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI