Susanne Thier, chi è la fidanzata di Sebastian Kurz, il nuovo premier austriaco

Chi è Susanne Thier, che a soli 26 anni è diventata la nuova First Lady austriaca. Fidanzata dai tempi del liceo con Sebastian Kurz, il nuovo Primo Ministro austriaco, lavora presso il Ministero delle Finanze. Da sempre grande sostenitrice de fidanzato, con il quale convive già da tempo, Susanne si sta preparando al nuovo ruolo studiando inglese e francese

da , il

    Susanne Thier, chi è la fidanzata di Sebastian Kurz, il nuovo premier austriaco

    Dopo l’elezione di Sebastian Kurz a Primo Ministro dell’Austria, scopriamo chi è Susanne Thier, la bellissima e giovanissima fidanzata fin dai tempi del liceo. Susanne, 26 anni, 5 in meno del fidanzato, ha seguito tutto il percorso politico di Sebastian, accompagnandolo mano nella mano fino alla vittoria, quale leader del partito popolare austriaco. Bella, intelligente e attenta al look, Susanne è pronta ad assumere il suo nuovo ruolo in politica, come First lady in pectore a fianco del fidanzato.

    Susanne Thier, chi è la fidanzata di Sebastian Kurz

    Sebastian e Susanne, sono la nuova giovanissima coppia che si sta affermando sugli scenari dela politica europea. Vivono insieme già da qualche anno, in affitto nel quartiere Meiding di Vienna, lo stesso dove è cresciuto Sebastian Kurz. Si conoscono da quando andavano a scuola assieme, un amore di gioventù nato tra i banchi di scuola che non ha mai vacillato. Susanne ha studiato Formazione di Impresa e lavora presso il Ministero delle Finanze austriaco. Da sempre è stata la prima sostenitrice del compagno, spesso infatti sono stati fotografati assieme a eventi politici e mondani. In un intervista alla televisione pubblica austriaca OFR, alla domanda se non dovrebbero sposarsi, visto che convivono assieme e si dichiarano entrambi cattolici, Sebastian ha risposto “si, un giorno mi sposerò, sarà una cerimonia molto intima, con familiari e amici. E il mio partito politico non avrà niente a che fare con questo”.

    Austrian Federal Elections 2017

    Susanne Thier, la nuova First Lady austriaca

    Lo scorso luglio si tenevano la mano quando aspettavano i risultati delle votazioni, e quando venne annunciato che il fidanzato Sebastian Kurz era risultato il vincitore e quindi leader del partito popolare austriaco con il 98% dei consensi, salutarono la vittoria con un bacio che fece il giro dei giornali nazionali e non. “È importante per lui, un appoggio nei momenti decisivi” hanno commentato alla ABC fonti del Partito Popolare Austriaco. Tra Susanne e la famiglia di Sebastian, che vive poco distante da casa loro, pare che ci sia già un forte legame affettivo. Susanne, si sta preparando inoltre a ricoprire il suo ruolo a fianco del nuovo Primo Ministro prendendo lezioni di conversazione inglese e francese. Inoltre sembra essere in amicizia con Philippa Strache, la moglie del leader del FPO,il partito di estrema destra.

    Austrian Federal Elections 2017
    Susanne Thier e Philippa Strache, la moglie del leader del FPO / Ansa