NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Style – arrivano gli YouTube gurus!

Style – arrivano gli YouTube gurus!
da in Acconciature, Matrimonio, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Avete un party in serata e volete stupire tutti con un’acconciatura originale? Domani ricorre il vostro anniversario di matrimonio e volete regalare a voi e al vostro lui un make-up che vi renda più splendide del solito? Siete state appena lasciate e non sapete come fare a dimenticarlo al più presto e rendere libero il vostro cuoricino per un nuovo arrivato? Niente paura, ci pensa YouTube!

    Ebbene sì: il famoso sito di video-sharing ospita degli accounts molto particolari che il giornale The Guardian non ha esitato a definire dei veri e proprio Youtube gurus.

    Lauren Luke, ad esempio, vi spiega come eseguire un perfetto make-up e renderlo specifico per ogni occasione; Iris Jay ha sfruttato la sua vaga somiglianza con Dita Von Teese spiegando in un video come fosse possibile realizzare un’acconciatura simile alla bella attrice: da allora, ha inventato mille nuove acconciature da pin-up e i contatti (oltre 600.000 da settembre) le danno ragione; Francisco Bujan, life-coach, aiuta a risolvere i problemi sentimentali dando dei semplici consigli online (che ha raccolto anche in un suo sito personale) e -per chi volesse- risulta reperibile anche al telefonino; Walt Ribeiro ha insegnato a milioni di web-naviganti a leggere la musica e a arpeggiare una chitarra: il tutto, ancora per una volta, gratuitamente.

    Addirittura, per chi volesse, l’efficacia dei rimedi naturali è ben spiegata da lezioni online tenute dal dott. Attilio Speciani e i colleghi di Eurosalus: preparare miscele naturali è semplice e loro vi spiegano come fare.Gli YouTube gurus si dimostrano, quindi, una risorsa per gli utenti, ma questa attività ha fruttato anche alle loro tasche: Lauren Luke (l’estetista di cui sopra, per intenderci) grazie alla fama dei suoi video è stata ingaggiata dalla casa di cosmetici Barry M che ospita le sue spiegazioni online in una pagina a lei dedicata del sito ufficiale. Stesso successo per il “maestro di musica” Walt Ribeiro: le sue lezioni sono adesso online su Ustream.tv.

    Non so voi, ma io la trovo una cosa fantastica. L’importante sarà fuggire dalla tentazione di santificarli e/o prenderli a modello. Per quel che mi riguarda, devo solo riuscire a capire quale acconciatura pin-up mi sta meglio ;)



    661

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureMatrimonioPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI