Stressati per colpa del lavoro? Provate con il melograno…

Stressati per colpa del lavoro? Provate con il melograno…
da in Chiacchiere fra amiche, Frutta, Lavoro, Rimedi naturali, Salute E Benessere, Ricerca, stress
Ultimo aggiornamento:

    Il lavoro ci stressa, anche il capo più comprensivo e simpatico al momento opportuno riesce a diventare stressante e pesante, ma come fare a non esaurire? Lo stress da lavoro è una delle malattie del nuovo millennio, la crisi aumenta e la competitività pure e le frustrazioni di tutti si ripercuotono l’un l’altro, pretendendo, a catena, l’impossibile. Per combattere lo stress da lavoro le avete provate tutte? E allora provate anche con il succo di melograno, secondo degli studi scientifici riesce a fare la differenza sulla nostra dose di stress!

    Lo stress da lavoro è una di quelle patologie da sempre sottovalutate ma che possono davvero compromettere la nostra vita, con i tempi che corrono chi ha un lavoro se lo tiene ben stretto, non è facile eliminare il problema alla radice, cioè allontanarsi dalla nostra fonte di stress.

    Uno studio della Queen Margaret University di Edimburgo ha messo in evidenza come il melograno sia un ottimo alleato della nostra salute, ha proprietà antitumorali e anti metastasi ma anche antiossidanti e antiinfiammatorie a cui oggi si aggiungono quelle anti stress.

    Il Dottor Emad al-Dujaili, direttore della ricerca, ha dichiarato: “Sulla base di questi risultati vi sono buone ragioni per credere che bere succo di melograno possa aiutare i lavoratori ad alleviare lo stress cronico e mantenere una buona salute.

    Diventa sempre più evidente quanto il succo di melograno offra un’ampia gamma di benefici per la salute”.

    In teoria ne servono 500 ml al giorno, solo due bicchieri!

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheFruttaLavoroRimedi naturaliSalute E BenessereRicercastress Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/07/2011 12:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI