Stress da esami di maturità 2011? Qualche trucco “alimentare” per ridurlo

Stress da esami di maturità 2011? Qualche trucco “alimentare” per ridurlo
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    Pronti per gli esami di maturità 2011? Lo so, lo stress vi divora, sappiate che è assolutamente normale, anzi, un po’ di sano stress è utile per mantenere alto il livello di concentrazione. La prima prova scritta è imminente, il 22, infatti, cominciano ufficialmente gli esami, e questi ultimi due giorni sono cruciali. Cari studenti e studentesse, la Coldiretti vi viene in aiuto diramando una lista di alimenti che vi possono aiutare a tenere a bada l’ansia e a riposare quel che serve per non arrivare distrutti al momento fatidico. Ecco cosa dovete mangiare e cosa no:

    Alimenti consigliati:

    • Pane
    • Pasta o riso
    • Verdure (soprattutto lattuga, radicchio, aglio e cipolla… )
    • Formaggi freschi
    • Yogurt
    • Uova bollite
    • Carne bianca e pesce
    • Legumi
    • Infusi e tisane con miele
    • Latte caldo (prima di andare a nanna)

    Alimenti sconsigliati:

    • Tè e caffè
    • Spezie (sale, curry, paprika, pepe)
    • Patatine e salatini in busta
    • Cioccolata
    • Superalcolici

    Tutto chiaro? Lo so che siete tentati di far fuori schifezze di ogni tipo per calmare l’ansia e l’agitazione, ma sarebbe controproducente. Seguite in consigli della Coldiretti e… in bocca al lupo!

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneMenteScuolapsicologiastress Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/06/2016 07:39
     
     
     
     
     
     
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