Storie d'amore: se lei è più bella la coppia scoppia

Se la donna è più bella dell'uomo la coppia scoppia, questo è il risyltato di una ricerca britannica condotta da tre diverse università. Un uomo bello non ostacola una relazione, una donna bella si!

Storie d’amore: se lei è più bella la coppia scoppia

Una ricerca ha dimostrato che le coppie scoppiano se lei è più bella del compagno, fa un po’ sorridere questa cosa anche perchè nella maggior parte delle coppie lei è più bella e se lui è molto bello di solito sta con una donna altrettanto bella, insomma uomo bello e donna brutta non sono molto frequenti, vero? Ecco perchè naufragano così tante storie d’amore, basta imbruttirsi un po’ per far funzionare la nostra relazione!

La ricerca è stata condotta dalle università di Stirling, Chester e Liverpool ed è poi stata pubblicata su Personality and Social Psychology Bulletin.
 

Rob Burriss, uno dei ricercatori a capo dello studio, ha dichiarato: “Le belle donne si rendono conto che possono permettersi di scegliere e possono avere la forza di lasciarsi alle spalle relazioni che ormai hanno fatto il loro corso. Le donne meno affascinanti hanno meno possibilità e quindi curano di più i rapporti che costruiscono”.
 

I medici hanno raccolto moltissime foto in cui c’erano coppie che stavano insieme da pochi mesi o da anni, è stato valutato il fascino delle donne e degli uomini singolarmente e poi i dati sono stati incrociati con la durata delle relazioni.
 

Dai dati raccolti è emerso che un uomo bello non è un ostacolo ad una relazione duratura, al contrario lo è quando la donna è più bella!

Parole di Serena Vasta