Natale 2016

Storie d’amore in vacanza: istruzioni per l’uso!

Storie d’amore in vacanza: istruzioni per l’uso!
da in Contraccezione, Coppia, Gravidanza, Mente, Salute E Benessere, malattie veneree, vacanze
Ultimo aggiornamento:

    Protezione informazione contraccezione: queste le parole chiave per trascorrere un’estate in tutta sicurezza, vivendo le prime esperienze sessuali con intelligenza e responsabilità. È ai giovanissimi che si rivolge l’iniziativa del prof. Giorgio Vittori, presidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, cercando di raggiungerli attraverso Internet, ormai il media di gran lunga più frequentato dagli under 20.

    Le sue “pillole di educazione sessuale”, infatti, le troviamo su YouTube, all’interno di un video realizzato con un linguaggio semplice e immediato.

    Il video è il primo di una serie di messaggi che andranno avanti per tutta l’estate, affrontando tematiche inerenti la salute e il benessere della donna, per culminare nel Congresso nazionale SIGO che si svolgerà a Torino il 5 ottobre. Tra gli altri, saranno affrontati temi come la fertilità e la legge 194.

    Vacanze e sesso sicuro: istruzioni per l’uso: con questi titoli in sovrimpressione si apre il video del prof. Vittori, che parla in modo disinvolto ai giovani di tematiche su cui purtroppo non c’è ancora abbastanza informazione: la protezione e la contraccezione.

    Per vivere un’estate tranquilla, bisogna essere informati e protetti.

    Protetti innanzitutto nei confronti delle malattie sessualmente trasmesse, di cui si registra un incremento proprio nei mesi successivi all’estate. Il prof. Vittori sottolinea l’importanza della protezione anche per evitare gravidanze, soffermandosi nel descrivere contraccettivi di nuova generazione, studiati per le giovanissime, contenenti un progestinico dalle caratteristiche diuretiche che evita l’aumento di peso.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ContraccezioneCoppiaGravidanzaMenteSalute E Benesseremalattie venereevacanze

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI