Stivali: must di stagione

da , il

    Tacco alto o basso? Tronchetti o al ginocchio? Gli stivali sono il must dell’Autunno-Inverno 2008/09. Gli stivali più glamour sono i tronchetti: corti alla caviglia, slanciano la silhouette e si portano benissimo sia con i pantaloni a sigaretta che con gli abiti corti.

    Tra i colori predominanti, spiccano il blu e il viola, come negli abiti, ma campeggiano anche il grigio chiaro e antracite e i classici nero e marrone.

    Per associare eleganza e praticità, le vere fashion victims non si faranno sfuggire un bel paio di stivali col tacco basso: pratici e comodi, sono gli stivali più trendy e urbani, da portare con jeans infilati dentro ma anche con le gonne. Le forme sono morbide e semplici, per un inverno a tutto confort e a prova di intemperie.

    Per quanto riguarda i materiali, attualissimo anche quest’anno anche il camoscio, accanto ad altri materiali morbidi come la nappa, per stivali “Scrunch” ossia “accartocciati”, stivali cadenti creati da stilisti come Marc Jacobs per le nuove collezioni.

    Simbolo di sensualità e femminilità, gli stivali col tacco alto sono sempre attuali: un classico della moda che è anche un capo base, irrinunciabile per ogni donna. Il tacco alto e sottile assottiglia la gamba e sta bene praticamente con qualsiasi capo di abbigliamento.

    La silhouette è valorizzata da stivali che slanciano la gamba, soprattutto quelli aderenti, quasi una seconda pelle, da portare sotto i jeans o i pantaloni slim, perfetti anche con le gonne e con gli shorts.

    Dolcetto o scherzetto?