Stefano Pilati è il nuovo stilista di Ermenegildo Zegna

Stefano Pilati è il nuovo stilista di Ermenegildo Zegna
da in Stilisti, Style
Ultimo aggiornamento:

    Stefano Pilati zegna

    Sarà Stefano Pilati il nuovo direttore creativo della linea di moda maschile di Ermenegildo Zegna: lo stilista si occuperà anche del ready to wear femminile di Agnona, brand del gruppo Zegna. Dopo l’addio a Yves Saint Laurent si sono fatte molte congetture sul prossimo ingaggio dello stilista: ora invece è stata confermata la notizia del suo approdo nella famiglia Zegna. Un accordo siglato in gran segreto di cui però ancora non si conoscono tutti i dettagli. Lo stilista porterà certamente una ventata di novità nelle bellissime e classiche linee di Zegna e Agnona.

    Dopo l’addio al brand francese Yves Saint Laurent il destino di Stefano Pilati non era chiaro. Sono stati tantissimi i pettegolezzi che lo volevano ingaggiato in altre case di moda ma alla fine l’ha spuntata il gruppo italiano famoso per i suoi abiti sartoriali e di lusso.

    Il prossimo primo gennaio 2013 lo stilista prenderà il suo posto, disegnando la collezione di moda maschile del gruppo oltre alla collezione femminile di pret a porter di Agnona. In questo periodo però, Pilati è già al lavoro perchè il suo arrivo in azienda coinciderà con una riorganizzazione a più livelli del brand.

    “Con questa nomina saremo in grado di combinare la nostra tradizione sartoriale e la nostra leadership nei materiali innovativi con una nuova visione della moda maschile.

    Abbiamo anche piani ambizioni per Agnona e crediamo fermamente che sotto la sua direzione creativa saremo in grado di sviluppare questo piccolo gioiello in un marchio globale“, ha detto Ermenegildo Zegna, CEO del gruppo Zegna.

    E ha continuato: “Sono onorato dall’arrivo di Stefano, per il gran talento, l’inestimabile esperienza e lo straordinario entusiasmo che porterà con sé nel nostro Gruppo. Abbiamo piani ambiziosi per Agnona e sono fermamente convinto che sotto la sua guida creativa saremo in grado di sviluppare questo piccolo gioiello in un brand globale”.

    “È da tempo che stiamo sviluppando il brand nel fashion, con l’arrivo di Stefano saremo in grado di coniugare la nostra tradizione sartoriale e la nostra leadership nell’utilizzo di materiali innovativi con una nuova visione della moda maschile”, ha concluso. Non vediamo ovviamente l’ora di ammirare le sue splendide collezioni!

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN StilistiStyle Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/09/2012 08:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI