Spiedini dolci per tutti i gusti

Oggi vi proponiamo un focus sugli spiedini dolci, dolcetti sfizioso, semplici e light, ce n'è per tutti i gusti, semplici, con caramelle, torte, marshmalow ecc

Spiedini dolci per tutti i gusti

Vi piacciono gli spiedini? Se amate quelli tradizionali adorerete sicuramente quelli dolci! Golosi spiedini da servire come dessert o per rendere più sfiziosa una merenda per grandi e bambini. Gli spiedini si possono fare con tutto quello che volete, mescolando frutta di stagione con quella sciroppata, ma anche la frutta con cubetti di torta, con biscottini e caramelle, anche con i marshmallow. Vediamo insieme tante idee golose per servire spiedini originali e irresistibili ai vostri amici.

Spiedini dolci con la frutta

Spiedini tutti frutti_estivi
Gli spiedini dolci con la frutta sono quelli più famosi, potete farli in tanti modi diversi, mescolando la frutta in base ai colori e ai vostri gusti. Noi vi suggeriamo di utilizzare la frutta di stagione, in modo da unire l’utile al dilettevole, farete il pieno di vitamine ma con gusto! Questi spiedini sono perfetti da servire come dessert ma anche come merenda per chi è a dieta, la frutta è leggera e in questo modo sarà molto appetitosa e vi farà dimenticare di essere a dieta!
Spiedini con frutta
Ingredienti: fragole, kiwi, banane, pesche, lamponi
Preparazione: Lavate bene la frutta, poi mettetela su un telo per farla asciugare. Prendete uno stecchino di legno e infilzate pezzetti di frutta alternandoli per colore. Ripetete l’operazione fino a quando finirà la frutta. Se volete creare spiedini eleganti e coreografici vi suggeriamo di farli tutti uguali.

Spiedini dolci con la crema

spiedini.con crema al limone
Se volete servire un dessert a base di spiedini, raffinato ed elaborato, allora dovete accompagnare questi spiedini con la crema, oppure con la panna montata. Prendete un piatto rettangolare e mettete sopra un bicchiere con 3 spiedini (la quantità dipende dalla grandezza) e poi accanto una ciotolina con un po’ di crema a vostra scelta. Ecco delle creme golose e facili che potete servire con i vostri spiedini:
Crema Chantilly
Crema diplomatica
Crema pasticcera
Crema al limone

Spiedini dolci con la torta

spiedini frutta torta paradiso
Se volete proporre un dessert più raffinato e corposo potete fare degli spiedini alternando della frutta fresca e dei cubetti di torta, semplice o farcita. Se volete potete preparare una torta il giorno prima, la fate riposare tutta la notte (in modo che sia compatta) e poi la tagliate a cubetti, potete lasciare la torta al naturale oppure passarla sotto il grill per renderla croccante, in alternativa potreste anche grigliarla sulla piastra. Una torta che si presta molto bene a questa preparazione è la torta Paradiso, la preparate il giorno prima, la farcite con la crema al latte, e poi la fate riposare in frigo per 12 – 16 ore per farla rassodare, poi la tagliate a cubetti e la alternate alla frutta negli spiedini.

Parole di Serena Vasta