Spagna, giudice a una vittima di stupro: Ha provato a chiudere le gambe?

Spagna, giudice a una vittima di stupro: Ha provato a chiudere le gambe?
    Spagna, giudice a una vittima di stupro: Ha provato a chiudere le gambe?

    Spagna sotto shock per un caso gravissimo e vergognoso di cui è stata protagonista in negativo la giudice Carmen Molina. Una giovane spagnola è stata ripetutamente violentata fisicamente e sessualmente dal suo fidanzato, anche quando era incinta. Abusi e violenze che hanno spinto la donna incinta di cinque mesi a denunciare il suo compagno all’autorità giudiziaria, chiedendo espressamente un ordine restrittivo nei confronti dell’uomo. In Aula la giudice Carmen Molina ha assunto una linea aggressiva nei confronti della giovane, mostrando evidente incredulità e interrogandola senza permetterle di rispondere.

    In tribunale la giudice ha scioccato tutti quando ha posto la seguente domanda alla giovane vittima di stupro: “Ha provato a chiudere le gambe?”. Una domanda orribile, vile e violenta che ha scatenato un’ondata di indignazione e sdegno in tutto il Paese e non solo poiché ha violato la dignità della donna e non era affatto necessaria ai fini dell’indagine.

    GUARDA LE PIU’ IMPORTANTI BATTAGLIE IN CORSO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

    L’organizzazione dei diritti delle donne “Clara Campoamor” ha pubblicamente denunciato il caso al Consiglio nazionale dei giudici chiedendo la sospensione e il licenziamento della magistrata, che purtroppo non sarebbe nuova a questo tipo di esternazioni… “La giudice Molina ha offeso, degradato e umiliato la vittima interrompendo la sua deposizione per porgerle la domanda”. Secondo Blanca Estrella, presidente dell’associazione no profit, la giudice Carmne Molina ha dimostrato una totale mancanza di rigore professionale e trattamento etico della vittima.

    SEGUI LA PAGINA FACEBOOK CHE CONTRASTA LA VIOLENZA SULLE DONNE

    L’opinione pubblica e la società civile spagnola sperano che vengano presi provvedimenti drastici nei suoi confronti.

    348

    Il lato oscuro delle coppie felici
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaViolenza sulle donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI