Sovrappeso e obesità: tutta colpa della tv

Sovrappeso e obesità: tutta colpa della tv
da in Dieta E Fitness, Mente, Salute E Benessere, Televisione, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    tv sovrappeso e obesita

    Oggi parliamo di obesità e di sovrappeso, uno dei problemi più gravi della società moderna, ma quali sono le cause di questa tendenza sempre più incontrollabile? Secondo una recente ricerca i problemi di peso sono da imputare alla televisione, ebbene si mie care, la nostra amica tv è la terza causa di obesità e sovrappeso, il motivo è che si presta poca attenzione a quello che si mangia.

    Una ricerca ha dimostrato che il mangiare davanti alla tv è una delle maggiori cause di disfunzioni alimentari, una buona parte degli obesi ed una fetta delle persone sovrappeso mangia regolarmente davanti alla televisione.

    Il mangiare davanti alla televisione è un’abitudine ricorrente anche per il 28% degli italiani che consumano pranzi o cene in compagnia del piccolo schermo sette giorni su sette. Il problema non è tanto la televisione ma il nostro atteggiamento, è molto più probabile che per sbrigarsi si finisca per mangiare cose poco sane ma veloci da cucinare, un classico sono i piatti pronti surgelati oppure la solita pizza.

    Il mangiare a tavola oltre che una sana abitudine è anche un modo per relazionarsi con la famiglia, per chiacchierare e raccontarsi la giornata.

    Voi che ne pensate?

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta E FitnessMenteSalute E BenessereTelevisioneRicerca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI