Sovrappeso e obesità: tutta colpa della tv

Sovrappeso e obesità sono un problema ch interessa tutta la popolazione mondiale, un buona parte delle colpe si possono imputare alla televisione.

Sovrappeso e obesità: tutta colpa della tv

Oggi parliamo di obesità e di sovrappeso, uno dei problemi più gravi della società moderna, ma quali sono le cause di questa tendenza sempre più incontrollabile? Secondo una recente ricerca i problemi di peso sono da imputare alla televisione, ebbene si mie care, la nostra amica tv è la terza causa di obesità e sovrappeso, il motivo è che si presta poca attenzione a quello che si mangia.

Una ricerca ha dimostrato che il mangiare davanti alla tv è una delle maggiori cause di disfunzioni alimentari, una buona parte degli obesi ed una fetta delle persone sovrappeso mangia regolarmente davanti alla televisione.
 

Il mangiare davanti alla televisione è un’abitudine ricorrente anche per il 28% degli italiani che consumano pranzi o cene in compagnia del piccolo schermo sette giorni su sette. Il problema non è tanto la televisione ma il nostro atteggiamento, è molto più probabile che per sbrigarsi si finisca per mangiare cose poco sane ma veloci da cucinare, un classico sono i piatti pronti surgelati oppure la solita pizza.
 

Il mangiare a tavola oltre che una sana abitudine è anche un modo per relazionarsi con la famiglia, per chiacchierare e raccontarsi la giornata.
 

Voi che ne pensate?

Parole di Serena Vasta