Sorbetto al melone bianco e miele

da , il

    sorbetto melone bianco

    Una delizia estiva, un dessert prelibato per stupire gli ospiti: sorbetto melone bianco e miele con fragole di zenzero e pistacchi. La ricetta di Simone Rugiati prende ispirazione dal Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA, una coccola di idratazione e bellezza che unisce l’efficacia del prodotto con il profumo dolce e delicato dei suoi ingredienti. Il momento di relax quotidiano diventa lo spunto per una preparazione dall’aroma morbido che lo chef ha scelto di condividere con voi. Seguendo passo dopo passo i consigli di Simone Rugiati, potrete preparare con facilità un dessert unico, degno di un vero chef.

    Sorbetto melone bianco e miele con fragole allo zenzero e pistacchi

    500 g melone bianco

    3 cucchiai di miele di arancia

    200 g fragole

    15 g zucchero

    Zenzero

    Pistacchi tritati

    Tagliate a pezzi il melone bianco e mettetelo nel freezer per almeno una notte.

    Frullate le fragole con lo zucchero e aggiungete qualche goccia di succo di zenzero che avrete ottenuto grattugiando lo zenzero e spremendolo tra due cucchiai. Mettete in frigorifero.

    Mettete il melone in un frullatore, aggiungete il miele e frullate: fate raffreddare nuovamente nel freezer dandogli la forma che desiderate.

    Al momento del servizio passate il sorbetto sulla granella di pistacchi e mettetelo su una fondina dove prima avrete messo la crema di fragole allo zenzero.

    Un’occasione speciale, una cena estiva e un dessert che sarà ricordato dagli ospiti come una delle vostre migliori specialità: il sorbetto melone bianco e miele con fragole allo zenzero e pistacchi di Simone Rugiati è ideale per rinfrescarsi nelle giornate più calde. Per la preparazione, organizzatevi in anticipo in modo da avere tutto il tempo per raffreddare i pezzetti di melone bianco. La cascata di granella vi darà un tocco di croccantezza che completerà il vostro dessert.

    prodotti nivea nuove fragranze

    Contenuto d’informazione pubblicitaria