Sophia Loren e Brigitte Bardot compiono 80 anni [FOTO]

Sophia Loren e Brigitte Bardot compiono 80 anni [FOTO]
da in Attrici, Celebrità Italiane, Celebrità straniere
Ultimo aggiornamento:

    Sophia Loren e Brigitte Bardot compiono 80 anni. Sophia, classica bellezza made in Italy, e Brigitte, icona anticonformista, compiono 80 anni a distanza di appena una settimana l’una dall’altra. Prima la Loren, il 20 settembre, poi la Bardot, il 28, tanto vicine per età e fascino quanto lontane per background e scelte di vita. Se Sofia Scicolone, di umili origini, partì dalla sua Pozzuoli convinta di poter conquistare l’America con la sola avvenenza mediterranea, Brigitte Anne Marie Bardot iniziò la sua avventura nel mondo dello spettacolo per ribellarsi, consapevole o meno, alle regole di quel mondo borghese che soffocava la sua innata esuberanza.

    Brigitte-Bardot

    Due icone del cinema internazionale, due miti femminili che hanno conquistato l’intero mondo toccando l’apice del successo nei magnifici anni 60. Se la Loren è simbolo per eccellenza della tradizione grazie al fascino mediterraneo e all’eleganza seducente ma formale, la Bardot fin da giovanissima si distingue per lo spirito ribelle in netto contrasto con il passato e le regole borghesi di stampo moralistico. La differenza di stile è palese: l’italiana porta tacchi alti e abiti strizzati ma formali, la francese indossa ballerine, maglietta e jeans, la prima desidera il successo per dimostrare a se stessa di potercela fare a dispetto di tutto e tutti, la seconda vuole vivere secondo le sue regole, ghiotta di libertà, infischiandosene dei luoghi comuni. Entrambe, a modo loro, raggiungono l’obiettivo, la Loren conquista Hollywood, la Bardot, icona di bellezza, diventa un simbolo di emancipazione.

    Sophia-Loren
    Alla soglia degli 80 anni Sophia e Brigitte continuano a essere così diverse e così simili nell’affrontare l’età che avanza. Sophia ha mantenuto la sua eleganza seducente preservandosi con sforzo e sudore, Brigitte ha accettato il trascorrere del tempo con saggia rassegnazione, “sto invecchiando e non posso imbrogliare il tempo con una maschera costruita in sala operatoria”. E mentre la Loren continua a rivestire il ruolo di donna più sexy del mondo, a partecipare a fiction, party hollywoodiani, prestigiosi festival cinematografici, la Bardot si è lasciata definitivamente alle spalle il passato preferendo ai vecchi amici vip la compagnia dei suoi nuovi amici animali, una cinquantina di bestie di cui si prende amorevolmente cura nella tenuta La Mandrague a Saint Tropez.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciCelebrità ItalianeCelebrità straniere Ultimo aggiornamento: Martedì 16/09/2014 16:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI