Natale 2016

Solo un padre: il nuovo film di Luca Argentero

Solo un padre: il nuovo film di Luca Argentero
da in Cinema, Film, Luca Argentero
Ultimo aggiornamento:
    Solo un padre: il nuovo film di Luca Argentero

    Se, come me, amate le storie che, nella leggerezza di certi dialoghi, nascondono in realtà uno spessore ben più profondo, allora non lasciatevi sfuggire l’ultimo film di Luca Lucini. Protagonista è il bell’attore Luca Argentero.

    Già presente in altre pellicole importanti, a partire da quella firmata Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti, l’ex inquilino della Casa del Grande Fratello è alla ricerca di una carriera d’attore sempre più corposa e importante.

    In questo nuovo film, tratto dal libro “Le avventure semiserie di un ragazzo padre” di Earls Nick, Argentero interpreterà un dermatologo trentenne che si ritroverà ad accudire una bimba di 10 mesi che gli porterà via tutte le forze, così come accade e a chiunque vive una nascita o l’arrivo di un bebè nel proprio nucleo famigliare.

    Sarà poi la presenza di una ricercatrice francese, interpretata da Diane Fleri, a costituire una svolta nella sua vita e a ridonargli il giusto respiro.

    Il trailer non dovrebbe ingannare: il tema della colonna sonora scelto tra la meravigliosa discografia dei REM la dice lunga: Everybody hurts è un piccolo gioiello musicale.

    Mi auguro davvero che anche il film faccia la sua parte, e non deluda.

    Il problema che si propone di affrontare forse non è troppo nuovo, ma di sicuro l’originalità sta spesso nelle vie e nei modi che si usano per raccontare le cose, non tanto nei concetti stessi. Qui c’è un padre (single, probabilmente) alle prese con un neonato. E c’è (sempre probabilmente) l’arrivo di un nuovo amore

    È uscito venerdì. Qualcuna di voi l’ha visto nel week-end? impressioni?

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmLuca Argentero

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI