Solari Helan Linea bimbi

da , il

    I solari sono fondamentali, l’abbiamo già detto, per proteggere la pelle dai danni causati dal sole. I bambini, in particolare, hanno bisogno di una protezione maggiore perchè la loro pelle è molto più fragile, sensibile e delicata. I bambini non vanno mai esposti al sole nelle ore centrali del giorno; bisogna sempre portarli fuori durante le prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio. Questa regola vale sia per il mare che per la montagna. Oltre alla crema solare è d’obbligo il cappellino in testa. Anche se i bambini stanno all’ombra, la crema solare è necessaria. Naturalmente bisogna utilizzare prodotti specifici per bambini, perchè i solari per gli adulti hanno formulazioni non sempre adatte alle pelli sensibili dei più piccoli.

    Al mare i bambini al di sotto dei 6 mesi, andrebbero sempre tenuti all’ombra; naturalmente le passeggiate si possono fare, ma, come ho scritto prima, è d’obbligo il cappellino e una t-shirt. Il passeggino deve essere sempre dotato di parasole.

    La pelle dei bambini ha una piccolissima quantità di melanina, quindi i prodotti solari sudiati per loro hanno un fattore di protezione altissimo.

    Helan è un marchio noto per la produzione di cosmetici e prodotti per la cura del corpo adatti alle pelli sensibili, perchè non contengono conservanti, petrolati, non sono testati su animali, e sono ecocompatibili.

    Helan ha una linea di solari per bambini che comprende cinque prodotti:

  • Crema solare protezione 50+

  • Latte solare protezione 30+

  • Latte solare protezione 25+

  • Latte solare spray protezione 25+
  • Contengono fiori di Calendula, olio di mandorle dolci, olio di oliva e succo di Aloe vera.

  • Latte doposole rinfrescante calmante che contiene Aloe vera, fiori di Calendula e Camomilla, vitamina E, olio di Jojoba e di oliva.
  • Foto:

    www.helan.it

    www.gettyimages.it

    Dolcetto o scherzetto?