Smalto trasparente: 5 utilizzi “alternativi”

Smalto trasparente: 5 utilizzi “alternativi”
da in Casa, Fai Da Te, Make-Up, smalto
Ultimo aggiornamento:

    Smalto trasparente

    Lo smalto trasparente oltre ad essere usato sulle unghie lo potete usare per tanti altri scopi meno fashion, ma certamente altrettanto utili, oggi ne vediamo cinque, tutti pratici, geniali e utili. Lo smalto trasparente è molto utile, io lo uso regolarmente soprattutto quello nella versione rinforzante, in questo modo si evita che le unghie si spezzino, si sfaldino e si rovinino, inoltre lo potete usare come base sotto gli smalti scuri, ad esempio nero, bordeaux e blu, che in alcuni casi possono macchiare le unghie. Allora oltre a rendere belle e forti le nostre unghie come si può usare lo smalto trasparente?

    Ecco alcuni utilizzi alternativi dello smalto trasparente:

    • Tenere a posto la vite degli occhiali: se la vostra vite dell’asta degli occhiali è un po traballante, mettete un pò di smalto trasparente e gli occhiali non vi si romperanno.
    • Proteggere le scritte sui tasti: capita spesso che a forza di toccare i tasti di cellulare, pc ecc i tasti scoloriscano, beh vi basterà fare uno strato con lo smalto trasparente e i vostri tasti rimarranno “incapsulati” in uno strato protettivo.
    • Evitare di macchie di ruggine in bagno: la crema da barba lascia degli anelli di ruggine sul lavandino e nella vasca, mettete sotto uno strato di smalto trasparente e non accadrà più.
    • Chiudere le buste: se non trovate la colla, beh usate il vostro smalto trasparente e le borse saranno perfettamente chiuse.
    • Proteggere i vostri gioielli: fate un sottile strato di smalto sui vostri gioielli low cost e la loro vita magicamente si allungherà in 5 minuti!

    Lo smalto trasparente potete usarlo anche per bloccare le maglie delle calze che si stanno sfilando, c’è chi dice che si possa usare anche sui morsi degli insetti, e voi conoscete altri modi per usare lo smalto trasparente?

    Foto da:
    img4.realsimple.com

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai Da TeMake-Upsmalto

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI