Smalti primavera estate 2012: le tendenze più cool

Oggi vi presentiamo gli smalti più belli e interessanti per la primavera estate 2012, ecco a voi un focus sulle tendenze più cool e i trend a cui ispirarsi.

Smalti primavera estate 2012: le tendenze più cool

Esattamente come accade per borse e scarpe, anche gli smalti seguono i trend di stagione e dato che ormai la primavera è alle porte, vediamo insieme quali sono i prodotti e i colori su cui puntare per essere bellissime e alla moda. Ogni anno i grandi marchi di moda si dilettano a proporre anche i prodotti beauty, che sono pur sempre costosi, ma mai quanto una borsa o un paio di scarpe! Oggi vi presentiamo gli smalti più interessanti dell’anno su cui vale la pena investire qualche risparmio!

Smalti Chanel

smalti estate 2012 chanel colori
Le linee beauty di Chanel sono sempre molto attese, gli smalti in particolare segnano le tendenze dell’intera stagione e diventano subito degli autentici must have. Per la primavera estate 2012 il brand ci propone la linea Harmonie de Printemps che comprende tre tonalità dai toni fruttati che si chiamano: April, May e June. April è un rosso freddo con finish creamy, adatto per dare un taglio netto alla stagione fredda. May è un rosa creamy intenso, molto frou frou e adatto alle giovanissime, è il più banale dei tre ma anche il più versatile. June è uno smalto albicocca pastello, molto chic e delicato, tonalità cremosa e finish opaco lo rendono unico e molto originale, è proposto in edizione limitata.

Smalti Christian Dior

smalti estate 2012 dior
Da Christian Dior trionfa il viola in tutte le sue sfaccettature, un colore da sempre molto caro alla maison che per la primavera 2012 viene proposto in tre versioni molto accattivanti. Abbiamo la tonalità Poison, che è un viola intenso e molto scuro, adatto alle nostre amiche più dark. Orchid è un viola intenso e corposo, versatile e molto glam. Infine abbiamo Shadow che è lo smalto più frou frou della serie, una bella tonalità di viola illuminata da sfiziosi brillantini.

Smalti Yves Saint Laurent

YSL craquele 2012
Il marchio di moda francese Yves Saint Laurent quest’anno ha deciso di farci perdere la testa con la sua linea craquelé, uno smalto dall’effetto molto suggestivo formato da due colori diversi. La caratteristica di questo smalto è l’effetto “spaccato”, prima si mette la base nera e poi sopra si applica un secondo smalto che farà delle crepe. I colori disponibili, da accompagnare al nero, sono: oro, verde satinato e bordeaux opaco.

Smalti Dolce & Gabbana

smalti estate 2012 dolce e gabbana
La vera novità della stagione è lo smalto bianco di Dolce & Gabbana, una tonalità raffinata ma anche inusuale che viene chiamata True White. Questo smalto è molto elegante e lo potete abbinare a look bucolici e minimal, ma anche con qualcosa dalle tinte più decise. Il bianco è un colore che racchiude in sé tutti quelli dell’arcobaleno, forse è per questo che funziona sempre…

Ti potrebbero interessare:
Il make up per la primavera 2012 si tinge di rosa
Gli smalti Essie finalmente in Italia
Il nuovo smalto Opi per combattere il tumore ovarico
Smalti Opi: la Holland Collection per la primavera 2012

Parole di Serena Vasta