Smalti estate 2010: colori e tendenze

da , il

    smalti colorati

    Gli smalti dell’estate 2010 e sono davvero luminosi e carichi di colore. Dopo un inverno 2010, che ha visto trionfare gli scurissimi neri, blu e prugna, la bella stagione punta soprattutto sui rosa e i rossi, senza dimenticare tutte le tonalità dell’arcobaleno. Il rosso deve essere intenso e scarlatto, o scuro in versione rubino, da portare abbinato ad un trucco nude e al massimo un rossetto della stessa tonalità delle unghie. Per le più giovani, il colore dello smalto si declina in fucsia, ma non scordiamoci la nail art!

    I toni metallici quest’anno vanno tantissimo, accanto alle tonalità piene dei colori accesi in stile pop.

    Dal rubino metallizzato, passando per il lilla fino ad arrivare all’oro, gli smalti 2010 di nuova generazione hanno venature metalliche straordinarie, pronte a brillare sotto i raggi del sole.

    Il colore ‘pop’ che più viene apprezzato quest’anno è il turchese, ma non trascuriamo lilla e giallo, per un look intenso, ideale per dare un tocco vivace ad un outfit nero o bianco.



    Applicare questi colori tanto intensi non è semplice, infatti il minimo errore si noterà subito.

    Per un risultato impeccabile, stendete dello smalto trasparente che aiuterà il colore a resistere più a lungo, e proteggerà le unghie da eventuali sfaldamenti.


    Dopo
 passate un primo strato di smalto che lascerete seccare per un minuto, dopodiché ripassate con un’altra pennellata di smalto, questa volta molto più carico di prodotto, e lasciate ad asciugare per almeno 5 minuti.

    Completate eventualmente con un’altra passata di smalto trasparente.

    Dolcetto o scherzetto?