NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Simona Ventura: la vita comincia a 43 anni!

Simona Ventura: la vita comincia a 43 anni!
da in Cinema, In Evidenza, Musica, Televisione, Giusy Ferreri, Isola dei Famosi, Simona Ventura, X-Factor
Ultimo aggiornamento:

    A quarantatre anni, Simona Ventura è all’apice del successo: a partire dall’autunno, la vedremo al timone di ben tre programmi che per nulla al mondo lascerebbe ad un’altra: L’isola dei famosi, X Factor, Quelli che il Calcio.

    Reduce da una breve permanenza a Miami, dove ha girato un film, Simona sta trascorrendo questi ultimi scampoli d’estate nella sua casa in Sardegna, in compagnia di Niccolò e Giacomo, i due figli avuti dall’ex marito Stefano Bettarini. Caterina, la bimba avuta in affido, invece, è in montagna, con i nonni, perché soffre il caldo. Simona parla di lei come di una figlia, con lo stesso affetto e la stessa dolcezza con cui parla dei due maschietti.

    Ma nonostante il lavoro le rubi molto del tempo da dedicare ai figli, a rinunciare a uno dei suoi programmi, Simona non ci pensa per niente, almeno per quest’anno, ma confessa che per amore sarebbe sicuramente disposta a rallentare i frenetici ritmi imposti dal lavoro. E nonostante ammetta che nella sua vita c’è un uomo, non vuole rivelare i particolari della sua storia d’amore, ancora all’inizio.

    L’autunno 2008 sarà per Supersimo particolarmente impegnativo: per non farsi mancare niente, sarà anche attrice: a partire dal 7 Novembre la vedremo sugli schermi ne “La fidanzata di papà”, di Enrico Oldoini. Un ruolo inconsueto, quello di attrice, per Simona, che ha accettato perché convinta dall’amico Massimo Boldi e dal regista. Anche il resto del cast, composto prevalentemente da comici, è di tutto rispetto: si tratta di Enzo Salvi, Biagio Izzo, Nino Frassica, I Fichi d’India e, per finire, Elisabetta Canalis.


    Instancabile, Simona è stata capace di reggere una carriera ai massimi livelli passando con disinvoltura dai programmi sportivi al reality al talent show. Emblema della donna solare ed energica, è la signora della televisione italiana, un personaggio con carattere e grinta da vendere, che si ama o si odia.

    La sua ultima creatura, X Factor, ha visto nascere una stella, quella di Giusy Ferreri. Il talento della cantante, venuto alla luce proprio grazie al programma, sembra essere straripato dopo l’uscita del singolo “Non ti scordar mai di me” scritto da Tiziano Ferro. E quest’anno la Ventura sembra decisa a doppiare il successo del talent show.

    Come lei stessa confessa durante un’intervista a Vanity Fair, si sente un uomo mancato. Il suo temperamento maschile l’ha aiutata parecchio nella vita, dal debutto in tv nel 1988 a Domani Sposi su Rai Uno, fino ai programmi che le hanno regalato un enorme successo come La Domenica Sportiva, Mai dire Goal! e Le Iene.

    Dalle passerelle di Miss Mondo all’apice del successo, il passo è stato breve per una come Simona: fin dall’inizio ha lavorato sodo mettendo in pratica in prima persona l’ormai famosissimo motto: “Crederci sempre, arrendersi mai!” che è anche il titolo della sua autobiografia: tanto per cambiare, un altro successo!

    548

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaIn EvidenzaMusicaTelevisioneGiusy FerreriIsola dei FamosiSimona VenturaX-Factor
    PIÙ POPOLARI