Significato dei colori: scopri cosa indica il tuo colore preferito

Oggi parleremo del significato dei colori: potrai così scoprire cosa indica il tuo colore preferito e i tratti della tua personalità che sono sottolineati grazie alle tue preferenze. Vediamo quali sono i colori più amati.

Significato dei colori: scopri cosa indica il tuo colore preferito

Conoscere il significato dei colori vuole dire capire anche qualcosa in più di noi stesse: i colori infatti non sono solo un gusto personale ma nascondono anche dei risvolti psicologici da non sottovalutare. Siete pazze per un colore ma non ne conoscete il significato? Oggi vi vogliamo proprio spiegare cosa si nasconde dietro ad ogni tonalità. In questo modo potremo capire se un colore corrisponde davvero alla nostra personalità e se davvero rispecchia alcuni tratti del nostro carattere e del nostro modo di essere. E voi, quale colore preferite ?

Significato colori: giallo
significato dei colori giallo
Ovviamente rimanda subito al pensiero del sole, dell’oro, dell’allegria, della felicità e della fantasia e rappresenta un carattere caldo, dinamico, creativo. Se lo amate, sarete anche ottimisti, intelligenti, saggi e amerete stare in compagnia di amici. Scanzonato, sereno e cordiale: chi ama questo colore, in poche parole è una persona davvero solare, sempre entusiasta della vita, che però deve essere sempre piena e intensa o rischia di annoiarsi.
 
Significato colori: arancione
significato dei colori arancione
Rappresenta l’ottimismo e un carattere aperto e solare. Se lo amate sarete anche sinceri e schietti: un po’ come il giallo, chi ama l’arancione, divora la vita che ama trascorrete con gli amici e tra tantissimi progetti. L’arancione infatti corrisponde ad una persona coerente, affabile, loquace, estroversa e socievole. Coraggioso e spontaneo, ama sempre essere di buon umore e si batte per le cose in cui crede.
 
Significato colori: rosso
significato dei colori rosso
La passione, gli slanci vitali e l’azione: ecco cosa rappresenta il rosso che è il colore di chi è ottimista, deciso, impulsivo, combattivo, competitivo, passionale, entusiasta, estroverso, autonomo. E’ una persona che ama stare al centro dell’attenzione e che ama il potere ed il prestigio. Molto intelligente sa prendere le sue decisioni in pochi minuti e con piglio deciso affronta anche i problemi della vita.
 
Significato colori: verde
significato dei colori verde
E’ il colore della speranza. Chi ama il verde è una persona calma e tranquilla, che ama la stabilità e una vita senza scosse. Il verde contraddistingua anche l’onestà ma anche la voglia di arrivare in alto nella vita. Rappresenta una persona un po’ solitaria che non sempre riesce a collaborare con gli altri e che preferisce stare solo. Ordinato, con una grande moralità e grande senso di responsabilità.
 
Significato colori: blu
significato dei colori blu
E’ il colore della tranquillità, della tenerezza, della gioia di vivere. Chi lo ama ha un carattere dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile. Non vive la vita in velocità ma ama i rapporti duraturi, lo studio e la riflessione. L’uomo che ama questo colore sarà anche buon compagno, comprensivo e tollerante, affettuoso e su cui si può contare.
 
Significato colori: viola
significato dei colori viola
Esprime la fantasia, il sogno, l’altruismo e la guarigione. L’uomo che ama il viola è un po’ narciso e ama affascinare e conquistare. E’ colto e sensibile e ama aiutare gli altri. Ama le cose belle della vita, i viaggi esclusivi, i vini costosi e i cibi che stuzzicano il palato.
 
Volete anche conoscere il significato dei fiori più belli e che vi piacciono di più? Eccoli:
 
Significato dei fiori: Non ti scordar di me e Fiori d’arancio
Significato dei fiori: alcune curiosità
Significato dei fiori: la Stella di Natale
Significato dei fiori per scegliere quello giusto
Significato dei fiori: l’Iris