Siete stressate? Recuperate il benessere con i massaggi Cristal Shiatsu

Il massaggio Cristal Shiatsu è ottimo per cacciare stress e ansia e recuperare benessere psico-fisico. Si basa sulle tecniche dello shiatsu e del Rei-ki e sulle virtù dei cristalli

Siete stressate? Recuperate il benessere con i massaggi Cristal Shiatsu

Care amiche di PF, oggi parliamo di benessere e massaggi. So che l’argomento vi trova interessate, nessuno, infatti, resiste alle coccole di un buon massaggio, specialmente quando ci sentiamo stressate, fuori fase, e il livello delle nostre energie psico-fisiche è al lumicino. In questo periodo dell’anno, quando siamo già proiettate verso l’estate, ma le incombenze e le preoccupazioni sembrano moltiplicarsi, può capitare di sentirsi davvero a terra. Proprio per recuperare tono e buonumore, vi suggerisco un tipo di massaggio basato sull’antica tecnica dello shiatsu, ma che unisce a questa anche le proprietà curative dei cristalli e i principi del rei-ki.

Unendo queste tre discipline e sapienze millenarie, è stato messo a punto un sistema in grado di coinvolgere e ritemprare in modo armonico tutte le componenti dell’essere umano: quello fisico, quello mentale, quelle spirituale. Un benessere totale e una rigenerazione a tutti i livelli, è quello che promette il trattamento di Cristal Shiatsu. Cosa accade in una seduta tipo?
 
Intanto, premetto che quando vi informerete presso i centri benessere, per sapere se è proposta questa specifica tecnica di massaggio, dovete pretendere che il vostro operatore sia fornito di tutti i certificati che lo rendono idoneo ad eseguire il trattamento. Una volta rassicurate sulla professionalità del vostro massaggiatore, potrete abbandonarvi al piacere.
 
Sarete fatte sdraiare, vestite con abbigliamento comodo, su un tatami o un tappetino, in un ambiente insonorizzato, con in sottofondo una dolce e ipnotica musica, e aromi di incenso che profumano l’aria. Per prima cosa, i cristalli (tutti diversi), vi verranno poggiati sui sette chakra. Successivamente, l’operatore userà le sue mani sopra le pietre secondo la tecnica del rei-ki (senza toccarvi), per potenziare le energie di queste ultime.
 
Dopo una ventina di minuti, i cristalli verranno tolti dai chakra, e il vostro massaggiatore vi tasterà delicatamente la pancia per valutare il vostro stato energetico, e le aree del corpo che necessitano di un riequilibrio. A tal fine, si passa alla fase dello zen shiatsu, basato supressione mirata sulle zone da trattare (quelle in cui si è evidenziato il calo energetico).
 
Questa sezione del trattamento è molto coinvolgente, può capitare di sentirsi scossi, se viene rimosso un blocco a livello emozionale. Al termine della seduta, ci si sente rinati, pieni di energia e di buonumore. Parlando con l’operatore delle sensazioni che provate, verranno decise eventuali altri trattamenti. Di solito, si consiglia il pacchetto da 5 sedute. Scommetto che vi siete incuriosite…

Parole di Paola Perria