Shopping di lusso: Champs-Élysées, la via più costosa al Mondo

Secondo una recente classifica, la celebre strada parigina degli Champs- Élysées è la più cara al mondo, rubando il primato alla Fifth Avenue di Manhattan. Le altre posizioni, sono occupate dalla Russell Street di Hong Kong, la Bond Street di Londra ed al quinto posto l’italianissima Via Montenapoleone a Milano.

Shopping di lusso: Champs-Élysées, la via più costosa al Mondo

Se avete trascorso qualche giorno a Parigi e vi siete concesso un tour di shopping sugli Champs- Élysées, sicuramente avrete notato le cifre da capogiro esposti nelle vetrine dei negozi. Infatti, secondo una recente classifica, la celebre strada parigina è la più cara al mondo, rubando il primato alla Fifth Avenue di Manhattan. Queste due mete, si contendono il ruolo di leadership di meta più ambita per lo shopping di lusso. Ma le somme elevatissime non riguardano solo i prodotti in vendita, ma anche l’acquisto degli stessi locali per negozi, che raggiungono a Parigi i 1256 dollari al piede quadrato, ossia 30 centimetri circa.

Un incremento dei prezzi pari al 2% rispetto allo scorso anno a Parigi, mentre la crisi economica che ha colpito l’America, ha determinato un calo dei prezzi del 10% nella mitica quinta strada.
 
Ma abbandoniamo i primi due posti per scoprire le altre posizioni, occupate dalla Russell Street di Hong Kong, la Bond Street di Londra ed al quinto posto l’italianissima Via Montenapoleone a Milano.
 
Insomma, se avete in mente di concedervi un pomeriggio di shopping a cinque stelle, ora sapete dove andare!