Sfilate New York A/I 2011-2012: Marc Jacobs

da , il

    Marc Jacobs ha portato in scena la sua nuova collezione in occasione della New York Fashion Week, la celebre settimana della moda newyorchese che da il via al mese delle sfilate e che, a breve, approderà anche da noi a Milano. Marc Jacobs ci presenta la nuova sfilata in cui ci propone i look, gli outfit e le tendenze dell’autunno inverno 2011 2012, dopo un’estate all’insegna del colore, adesso Marc punta sull’essenzialità, sul futurismo e sulle nuanches scure e tenebrose.

    Marc Jacobs ci porta nella stagione autunno inverno 2011 che per lui è fatta di lattice, plastica e suedè, una collezione molto particolare minimal, futuristica e sopra le righe, in cui tutto è liscio ed esasperato, questo mood composto e rigido è ulteriormente enfatizzato grazie alla presenza dei cappellini allacciati sotto il collo.

    La moda di Marc Jacobs è sempre tutta da guardare e ammirare e se pensavate di conoscerlo, sarà stato un brutto colpo vedere questa collezione in cui, del Marc che conosciamo, c’è ben poco. Abiti stretch e tessuti traslucidi, una palette di colori sui toni scuri con degli sprazzi di colore e poi una stampa a pois che alleggerisce il tutto.

    I pois li troviamo sugli abiti e sui tailleur, sulle borse e anche sui collant, sono declinati in varie dimensioni, colori e stili, infatti oltre ad avere la classica stampa a palline, abbiamo anche delle palline applicate in superficie, in particolare su alcune borse.